martedì 12 maggio 2020

|Recensione| Winter - Cronache lunari di Marissa Meyer

UNA NUOVA RECENSIONE TUTTA PER VOI!
Ho finito le Cronache lunari, un po' mi piange il cuore, ma dall'altro canto mi sto mettendo in pari con le serie!
Brava io!
Bravissima!

Così se ne inizio altre non mi sento molto in colpa!

Siete pronti per scoprire cosa ne penso??

Winter
di Marissa Meyer
Serie: Cronache lunari #4
Editore: Mondadori
Pagine: 655
Prezzo: 19,00
Link d'acquisto: Amazon
La giovane principessa Winter è molto amata dal suo popolo per la sua grazia e la sua gentilezza. E, nonostante le cicatrici che ne deturpano il volto, è considerata uno splendore dai Lunari, anche più della regina Le-vana, la sua matrigna. Winter, poi, disprezza la sovrana con tutta se stessa, anche perché sa che la donna non approverà mai i suoi sentimenti per il bel Jacin, amico d'infanzia nonché guardia del palazzo. Ma Winter non è la fragile creatura che Levana pensa che sia. Infatti, la ragazza ha l'occasione di privarla del suo potere. E ora, grazie all'aiuto della cyborg Cinder e delle sue alleate, le viene offerta la possibilità concreta di dare inizio a una rivoluzione che rovesci la sovrana e ponga fine così alla guerra che infuria ormai da tanti, troppi anni. Riusciranno Cinder, Scarlet, Cress e Winter a sconfiggere Levana e a trovare ognuna il proprio lieto fine? In questo ultimo volume delle "Cronache lunari", Marissa Meyer costruisce un finale mozzafiato che di certo non deluderà i tanti fan della serie.
LEGGETE QUESTA SERIE!
LEGGETE QUESTA SERIE!!
DOVETE LEGGERLA!

Okay, okay, su Instagram mi hanno fatto notare che non si trova più il cartaceo dei primi due, ma fortunatamente abbiamo il digitale e quindi: LEGGETE QUESTA SERIE.
Oppure possiamo solo sperare che la Mondadori faccia delle ristampe, ma visto che per finire di pubblicare la serie ci sono voluti un po' di anni...
Comunque, vi ho detto di leggerla?
Sì?
Okay.
Signori miei, questo libro è la degna conclusione di questa serie, ogni pagina mi spingeva a leggere di più e andare avanti mi emozionava e al contempo mi spaventava, ad un certo punto avevo il timore potessero morire tutti o che almeno qualcuno mi avrebbe lasciato. PER SAPERLO DOVRETE LEGGERLO!

Comunque.

Dopo aver letto Cress ho sentito la necessita di continuare, non potevo aspettare per sapere cosa sarebbe successo a questa banda ragazzi!
Pinterest
In questo libro scopriremo più il personaggio di Winter che sicuramente tra le fanciulle si mostra essere quella con un carattere più particolare, ma devo dire che lo è anche la sua storia. Come Biancaneve dovrà fare i conti con la sua bellezza, il suo buon cuore e una matrigna perfida, psicopatica e con grandi manie di grandezza...ehm, sì. Levana è un personaggio molto molto molto molto simpatico.
Levana che ha usurpato il trono della Luna, cercando di uccidere una piccola Cinder e in questo libro molti nodi verranno al pettina, svelando anche qualche retroscena, ma non solo. Tutti i personaggi si mostreranno nella loro vera essenza, in questo libro appaiono ancora meglio definiti e soprattutto maturano un sacco! AH, LA MIA PICCOLA CRESS CHE DIVENTA GRANDE!
Sarà un continuo crescendo di avvenimenti, ne succederanno di cotte e di crude, un'avventura ricca di colpi di scena, ma!
AH! Sì, c'è un ma!
Purtroppo ho notato alcuni punti dove l'autrice si dilungava troppo e questo ha reso la lettura sicuramente meno dinamica, ma fortunatamente non ha intaccato la storia.
Non voglio svelarvi assolutamente nulla sulla trama.
Forse solo che Kai si è dato una svegliata, ma resta comunque uno di quei personaggi messi lì solo per far scena.
IO CONTINUO A NON SENTIRE NESSUNA CHIMICA TRA LUI E CINDER. NIENTE. COMPLETAMENTE NIENTE.
Emh...
Però, leggetelo questa serie, davvero.
Ci sono Thorne, Cinder, Cress, Scarlet, Wolf, Kai (pff!),Winter e Jacin...ah! Ecco, pure lui non mi sta particolarmente simpatico.
Tutti hanno un qualcosa di speciale, sono tanto diversi e sarà semplice per ogni lettore riuscire ad identificarsi in qualcuno di loro.
NON SOSTITUIRANNO GLI SCARTI DI SEI DI CORVI, MA SUBITO DOPO VENGONO LORO.

VOTO FINALE
★★★★e mezzo su cinque

Voi avete letto questa serie?
E le novelle inedite in Italia? Io sono parecchio curiosa, lo ammetto!

Alla prossima,

2 commenti:

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥