lunedì 12 febbraio 2018

Parole tra i libri

Pff...buongiorno?
Lasciatemi stare nel mio caldo lettino! Perchè ogni giorno lo devo abbandonare, eh? Soffriamo entrambi, non è giusto!


Vabbè, pensiamo a cose più piacevoli, vi va?
Oggi solo per voi un nuovo meraviglioso, stupendo, favoloso appuntamento con la rubrica Parole tra i libri!


Come ogni secondo lunedì del mese io e le mie 'colleghe' blogger vi terremo compagnia con una citazione librosa e un pensiero su quello che ci ha suscitato! Vi ricordo di passare anche da: Chiara di La lettrice sulle nuvole, Susy di I miei magici mondi, Ely di Il regno dei libri, Rosalba di La Rapunzel dei libri e non solo, Ink di The ink spell e *rullo di tamburi* da questo mese abbiamo anche una new entry: Sonia de Il salotto del gatto libraio

E adesso ecco la mia citazione!


Dodici ricordi e un segreto di Enrica Tesio, Bompiani

Cari lettori,
la citazione di oggi proviene da un libro che mi ha rubato il cuore, il più bello letto fino ad adesso. Se non conoscete Dodici ricordi e un segreto dovete assolutamente rimediare, non sono qui per parlavi del libro, ma della frase che ho sottolineato e che trovo parecchio vera.
"[...]della tristezza ci si ricorda facilmente, La felicità di dimentica", a questo ci ho pensato molte volte e molte volte mi sono ritrovata a rimuginare su certi pensieri tristi che no vanno via, anche se cerco di non pensarci questi ritornano più violenti di prima, e la felicità?
Oh beh, la felicità è un fuoco fatuo, più ti avvicini e più si allontana e quando finalmente sembra di averla acchiappata dura meno di un'attimo e vola via. 
La tristezza invece resta.
Ma sapete una cosa?
Quei momenti felici, anche se pochi, anche se brevi, riescono a spazzarla via e per questo non dovremmo lasciarceli sfuggire o peggio rubare!

Con questo per oggi è tutto.
Sempre con tanto amore,

10 commenti:

  1. Adesso Grazia mi hai incuriosito molto per il libro. Corro a vedere se c'è la recensione.
    Intanto per la citazione che hai scelto, mi trovo daccordo con te.
    E' vero alcune volte ci soffermiamo sulle parole tristi, sui momenti tristi e questo influisce sul nostro umore invece sarebbe bello guardare anche i momenti felici che ci cambiano decisamente la giornata se non di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La felicità è il motore della nostra vita, spesso ce ne dimentichiamo!

      Ho dimenticato di linkare la recensione, adesso la trovi nel post ;)

      Elimina
  2. Considera che mi è bastata la prima riga per farmi andare di corsa a vedere di che libro si trattava... bella questa citazione, fa riflettere molto. Ora vado subito a curiosare sulla trama del libro ;-)

    RispondiElimina
  3. il libro sarà letto presto promesso! Sulla frase hai ragione, ricordo perfettamente i momenti tristi, feriscono e quindi rimangono più impressi. Ma ricordiamo anche i momenti belli va', creiamone tanti

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazia sn d’accordo con te. Il libro mi incuriosisce molto 💓

    RispondiElimina
  5. Wow che bel pensiero profondo, hai davvero ragione! E del libro mi hai tanto incuriosita, lo segno! <3

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥