sabato 28 ottobre 2017

La spacciatrice segnala...Fiore di cactus di Francesca Lizzo + piccolo avviso

Un nuovo sonnacchioso (si può dire sonnacchioso?) sabato ha inizio e così una nuova e ultima segnalazione...almeno per quanto riguarda le richieste.
Perchè ultima?
Semplice, è capitato molte volte che alcuni autori non abbiano neanche ringraziato, fortunatamente non è sempre così, ma è successo e la cosa mi da un po' fastidio, in fondo io per fare un post di segnalazione ci perdo del tempo e almeno un segno di riconoscimento sarebbe gradito.
Un'altra cosa è che alcuni autori non hanno proprio un bel modo di porgersi nel chiedere la segnalazione, non se ne escono bene con un "Segnala il mio libro" e lasciando il link di Amazon, perlomeno sarebbe carino salutare e dirmi chi siete che ne dite?

Mi dispiace per gli autori che come Francesca, di cui libro vi parlerò a breve, ogni volta mi danno tutte le info senza bisogno che gliele chieda nonostante lo abbia scritto più volte sulla pagina Facebook e sul blog.
Inoltre ho pure scritto che non accetto i messaggi riguardanti segnalazioni su facebook o instagram e che succede? I messaggi arrivano lì!
Potrei sembrare una blogger che snobba gli autori emergenti perchè "non valgono nulla", potrei sembrare una stronza (lo posso scrivere?), ma non mi piacciono gli scrittori che non leggono o gli scrittori ingrati...o peggio gli scrittori che esaltano il proprio libro come se avessero scritto il nuovo best seller, certo questi esistono anche tra gli autori più affermati e forse sono anche peggio!
Un consiglio per quest'ultimi: lasciate che siano i lettori a decidere se il vostro libro vale la pena di essere letto, non voi.

BUUUU

Oggi sono proprio cattiva.


Detto questo, se in giro mi capiterà di vedere un libro di un'autore emergente o autopubblicato che sembra essere qualcosa di cui parlare sarò io stessa a chiedere tutti i dati per una segnalazione, perciò #staytuned.
Ok, adesso parliamo del libro di Francesca un autrice che prima di pubblicare il suo libro ho avuto il piacere di leggere sulla sua pagina facebook  e che sono ora ho scoperto essere sicula come me.

Fiore di cactus
di Francesca Lizzo
Editore: Panesi edizioni
Prezzo: 10 euro
Link d'acquisto: Amazon
Sara è una ragazza timida, intelligente, con la battuta sempre pronta, eppure nasconde la sua fragilità sotto un’armatura. La vita l’ha resa cinica e amara. Un giorno conosce Andrea, un ragazzo attento e gentile che con smisurata pazienza riesce a farsi spazio nella sua vita. Sarà lui a indurla a rimettere tutto quello in cui crede in discussione. Sara così ripenserà al percorso che l’ha resa la donna che è, si chiederà se riuscirà più a lasciarsi amare, se certe paure potranno essere sconfitte o se invece non ci sarà più nulla da fare. Se una come lei merita una seconda occasione. Perché anche un cactus ha un cuore, ha solo bisogno di qualcuno che creda in lui e non abbia paura delle sue spine.



Bene, con questo per oggi è tutto!


3 commenti:

  1. Ti capisco benissimo!
    Io sono sempre ben felice di segnalare gli autori emergenti o i self, tuttavia mi aspetto che dall'altra parte arrivi un piccolo ringraziamento per averlo fatto.
    Per quanto riguarda il modo in cui chiedono di segnalare... da qualche mese ho redatto alcune regole e se non le seguono, io cestino senza risposta. Mi sono sinceramente stufata di dover andare a cercare da me le cose quando, essendo il libro loro, le varie informazioni o link possono inviarle senza problemi.
    Da allora le segnalazioni si sono rapidamente dimezzate e continueranno a farlo, ma sinceramente non mi interessa. Se un libro mi interessa e voglio parlarne lo faccio anche senza che qualcuno mi chieda di farlo.

    Ad ogni modo, il libro di Francesca mi incuriosisce molto e prima o poi lo leggerò!

    RispondiElimina
  2. Io anche per questo motivo non segnalo mai. Leggo libri di emergenti ma cestino spesso chi non è educato o pretende che uno cerchi le cose, che assurdità

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥