martedì 25 luglio 2017

#55 Cosa penso di...Dream magic di Joshua Khan |Recensione|

Voglio premettere una cosa: questo è un libro che va letto nel periodo di Halloween, con i suoi toni è perfetto per la notte più spaventosa di tutte!
E allora perchè io l'ho letto in piena estate, con il sole che brilla alto nel cielo e con tanto caldo?
Ecco, proprio per questo: volevo immaginare di essere in un posto freddo e buio...*sospiro estasiato*

Ma adesso bando alle ciance e diamo inizio alla recensione e QUI potete trovare la recensione del primo libro della serie, Shadow magic!


Dream magic
di Joshua Khan
Serie: Shadow magic #2
Editore: DeAgostini
Pagine:420
Prezzo: 14,90 euro
SINOSSI
Lily Shadow è diventata regina, ma i nemici di Castel Cupo sono sempre in agguato. Nell’aria c’è uno strano fermento. I morti si stanno risvegliando dalle tombe, i villaggi subiscono razzie e un esercito di troll si avvicina da nord. Il popolo comincia a dubitare della sua stessa regina. Lily però non è sola. Il coraggioso Thorn è il suo braccio destro ed entrambi sanno che l’unica possibilità di tenere unito il regno è controllare le Ombre. Lily infatti non ha ereditato solo il castello degli Shadow, ma anche la magia nera. Così, mentre la giovane regina si esercita nell’arte proibita e tiene a bada una lunga fila di pretendenti, le armate stringono i confini e inquietanti ragni si muovono nell’oscurità… Sarà sufficiente la determinazione di una ragazza a salvare Castel Cupo? 




Signore e signori ho nuovamente il piacer di darvi il benvenuto a Castel Cupo!
Siete pronti a vivere ancora una volta un'avventura da bbbbrrrivido?

Geena è un regno dove le tenebre la fan da padrone e non è difficile incontrare zombie, fantasmi e anche qualche vampiro, ma da quando la regina Lily ha squarciato il Crepuscolo i guai e gli obblighi sono aumentati e per la giovane è tutto un susseguirsi di ordini e riunioni per stabilire l'ordine!
Peccato che gli zombie non siano particolarmente collaborativi...

E poi c'è Thorn lo scudiero che ha accompagnato Lily nella sua prima avventura, un ragazzo fatto di coraggio, buone intenzioni e un talento incredibile per cacciarsi nei guai. 
Guai che come vi dicevo non sono mai troppi a Castel Cupo, ogni giorno capita qualche imprevisto e mote volte questo nasconde qualcosa di macabro e oscuro, ma da qualche tempo sembra che i problemi siano sempre più grossi: sparisce gente dal villaggio e come se non bastassee i troll sono sul piede di guerra!

UN VERO DISASTRO!

Ma il mistero è dietro l'angolo ed è tessuto in una tela sottile e pericolosa costruita da ragnetti di cristallo, questi esseri sono tanto fragili quanto pericolosi e daranno un bel da fare ai nostri eroi. Soprattutto Lily dovrà fare i conti con il passato della sua famiglia che è intessuto di orrori e abbandoni, per lei sarà uno shock scoprire cosa cela, un vero shock!

Siete pronti a iniziare questa nuova avventura?
Vi suggerisco una cosa però: se un ragnetto vi morde non vi addormentate!


Per me è stato un vero piacere tornare a Geena e nei suoi luoghi oscuri! Come nel primo libro l'autore ha saputo dar vita ad un'avventura ricca di tutta gli ingredienti che la rendono perfetta: mistero, suspance e dei personaggi che sono ben strutturati, il tutto condito da uno stile che porta il lettore fin dentro alla storia, così tanto che ad un certo punto ho avuto l'impressione di avere dei ragnetti che mi camminavano addosso. MERAVIGLIOSO!

Dream magic non è solo un libro per ragazzi, ma qualcosa di più: è magia, mistero, oscurità e sogno e quest'ultimo avrà un ruolo molto importante all'interno del libro.
Il sogno e l'immaginazione rendono la magia ancora più potente e i libri sono carichi di questi due elementi, forse per questo che sanno tanto di incanto!

VOTO FINALE
☆☆☆☆ e mezzo su cinque

Se non conoscete ancora questa serie vi consiglio di iniziarla e se non avete ancora letto questo libro cosa state aspettando??

Io sono già impaziente di conoscere cosa accadrà dopo!


2 commenti:

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥