venerdì 25 gennaio 2019

|I deliri di una lettrice| Mi hanno detto ci avrebbero fatto un film. Mentivano...o forse no?


SONO TORNATI I DELIRI! 
Ditelo che siete felici! Ditelo che li aspettavate con tutti voi stessi e non vedevate l'ora del loro ritorno!
Ditelo!
...
...
Non lo dite? Ma so che nel vostro subconscio li aspettavate, non mentite a voi stessi!
Il delirio di oggi, come leggete nel titolo lassù in cima riguarda i film e io ovviamente vi parlo dei film librosi
POTREI PARLARVI PURE DELLE NOMINATION AGLI OSCAR, MA IN QUEL CASO ANDREI AL DI FUORI DEGLI ARGOMENTI DEL BLOG E INSULTEREI L'ACCADEMY PER ALCUN SCELTE.

Prima però devo farvi una piccola lista.

COSE CHE ODIO:
avere le serie in edizioni diverse;
le case editrici che cambiano l'altezza dei libri;
le copertine brutte che non c'entrano niente con i libri;
i film tratti dai libri fatti male.
Ecco, solo a pensare a tutto questo i brividi mi corrono lungo la schiena. Odio profondo, così profondo che arriva fino al centro della terra.
Soprattutto per i film! Diciamocelo solo 7  volte su 10 (a voler essere buoni) il film riesce a eguagliare il libro, molte volte cambiano tutto, parecchie volte non è quello che ci aspetta, altre volte tagliano scene per far posto ad altre uscite per chissà quale ragione dalla mente dello sceneggiatore o del regista.
DAVID YATES IO NON TI PERDONERÒ MAI, SAPPILO.
Okay, capisco i tempi cinematografici e altre esigenze, ma...
CHE ODIO!
E allora perchè fare questo post? Facile! Sono maledettamente curiosa e non nascondetelo, lo so che lo siete pure voi!
Scoprire che attori sceglieranno, le ambientazioni, gli effetti speciali e anche la colonna sonora! Tutte cose che il mio cervellino mette in moto e crea durante la lettura!
So che nel vedere il film molto probabilmente soffrirò, ma non me ne importa!
COMUNQUE!
Basta ciarlare e veniamo al sodo! Oggi son qui per parlavi di quei libri di cui si è detto che sarebbe stato fatto un film e invece silenzio stampa su tutto, non parlo di voci di corridoio, ma di cose scritte nero su bianco!
Signori miei, io ho le prove!! 

Iniziamo da The Queen of the Tearling! Io sono sempre sincera con voi, lo sapete, e per questo vi ridico che io ho preso questo libro perchè avevano detto che sarebbe uscito fuori un libro con la mia cara Emma! SÌ, PURE LA MERAVIGLIOSA EDIZIONE HA LA SUA COLPA! Adesso immaginate la mia delusione, il mio sconcerto nel sapere che di questo film non se ne sa più nulla! NIENTE! Certo, per come si sono svolte le cose nel terzo libro potrei pure chiudere un occhio!
Oh, ecco qui Magic (A darker shade of Magic)...il mio cuore piange! Questo libro sarebbe perfetto per un film, ma ci sono state varie voci a riguardo: prima una serie tv e poi un film e su questo pare essersi fermati. Sembra ci sia già una sceneggiatura, ma l'ultima notizia risale al febbraio di due anni fa. TENGO SEMPRE LE DITA INCROCIATE!
Con questo andiamo molto indietro nel tempo! Infatti risale al 2011 che Il circo della notte sarebbe diventato un film. Un libro con delle ambientazioni meravigliose! Stupende! Sarebbe meraviglioso vederle sul grande schermo! Personalmente ho sempre visto il tutto come uno spettacolo del Cirque du Soleil, una magia e un incanto senza pari! Purtroppo non ci sono notizie, neanche l'autrice (come spiega sul suo sito) ha novità a riguardo se non che i diritti siano stati acquistati. Magari con l'uscita del prossimo libro nel novembre di quest'anno avremo ulteriori novità!
Ecco, qui il mio cuore è diviso in due! Sono enormemente affezionata alla trilogia de La chimera di Praga e il rischio che si trasformi in un orrore su schermo può sempre esistere, ma quanto sarebbe bello vedere Karou in carne e ossa?!?!?
In questo caso le ultime notizie risalgono al 2013 da allora tutto tace..

Questi sono solo alcuni di quei libri destinati a trovare posto anche sul grande schermo, ma non sono i soli! Ricordo che anche Figli di sangue e di ossa è destinato diventare una pellicola, ma esistono anche le serie tv e tra queste spiccano quelle di Shatter me, Il trono di ghiaccio (ho poca speranza!),e Shadow and Bone (con il solo primo libro edito in Italia, Tenebre e ghiaccio).
Chissà se li vedremo mai!!
...
...sarà una lunga attesa, lo so!

Voi conoscete altri libri che potrebbero diventare film? Io qui mi son concentrata sul lato fantasy, ma immagino che negli altri generi ce ne siano a bizzeffe!

Adesso vi saluto e chissà forse avrete presto un post riguardate le altre cose che odio! LE COVER BRUTTE MI FANNO L'OCCHIOLINO!



15 commenti:

  1. Oddio, non mi ricordavo di Emma Watson che doveva fare The queen of the Tearling! Comunque ho perso il conto di libri che doveva esserci film/serie tv e poi non se ne è più fatto nulla... secondo me gli piace illuderci di vedere i nostri libri preferiti sullo schermo... oppure hanno fatto bene. Non è che tutte le trasposizioni cinematografiche si siano rivelata ben fatte AHAHAH

    RispondiElimina
  2. Grazia, non diciamo sciocchezze, noi VIVIAMO per i tuoi deliri (tant'è che su questo post mi sono fiondata).
    Comunque c'è poco da scherzare, l'argomento è dolorosissimo.
    Per la serie "Avevano detto che, ma poi boh", io personalmente, a parte Il Circo della Notte (su cui ho delirato di brutto anche sul GDL) ancora aspetto il più piccolo sussurro sul meraviglioso "Una passione tranquilla" di Helen Simonson (un non-fantasy, tanto per chiarezza).
    Tra quelli in cantiere che dovrebbero effettivamente vedere la luce, in particolare mi interessano: una "rilettura" di Guillermo del Toro di Frankenstein e l'annunciata serie HBO di Queste oscure materie.

    Invochiamo la protezione divina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah già, poi c'è anche Amazon Video che deve raccontarci del giovane Aragorn (oh mamma).

      Elimina
    2. Spero bene per Guillermo del Toro!**

      Elimina
  3. Ciao Grazia :) dei film di solito non mi importa più di tanto, tendo a separare completamente i due prodotti. Però le altre "Cose che odio" che hai elencato le condivido tutte!

    RispondiElimina
  4. 7 volte su 10...sei stata troppo buona!
    La serie della Maas sono convinta che sia troppo complessa per una serie...anche se la speranza di vedere Aelin, Aedion, Rowan sullo schermo resta!!
    la Grisha la sto lentamente recuperando...e ho grandi aspettative sulla serie di Netflix..speriamo!
    Del resto io sto ancora aspettando che spieghino la questione della bacchetta di Sambuco alla fine di HP..che nervoso quel film!!!!

    RispondiElimina
  5. Ah, ma allora non sono solo io che odio queste cose:
    "● avere le serie in edizioni diverse;
    ● le case editrici che cambiano l'altezza dei libri;
    ● le copertine brutte che non c'entrano niente con i libri;
    ● i film tratti dai libri fatti male."

    RispondiElimina
  6. guarda quando leggo notizie del tipo "diventerà presto un film", "l'autore sta scrivendo la sceneggiatura" e blablabla non mi esalto più di tanto! Ormai lo so come va a finire XD
    Comunque dovrebbero fare la serie anche di Raven boys... e niente, non so se ridere o piangere XD ma almeno l'autrice dice di star scrivendo gli episodi.. forse c'è speranza!

    RispondiElimina
  7. Se del Tearling cambiassero il finale della saga il film potrebbe pure essere meglio! Così pure per me Il circo della notte, basta poco a superare il libro. Mi è piaciuta questa idea, hai ragione ad arrabbiarti, non si fa

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥