venerdì 13 aprile 2018

|Review Party| Warcross di Marie Lu |Recensione|

Eccomi qui allegra e pimpante...
...allegra e pimpante, io?
Stavo scherzando, okay??
Okay.

Bene, torno seria (ppf!)! Come potete leggere dal titolo del post oggi è giornata di Review Party!



READY? GO!


Warcross
di Marie Lu
Serie: Warcross #1
Editore: Piemme
Pagine: 323
Prezzo: 18,00 euro
La mania ha preso piede dieci anni fa, e oggi Warcross conta milioni di fan in tutto il mondo. Per alcuni rappresenta una via di fuga dalla realtà, per altri una fonte di profitto. La giovane hacker Emika Chen sbarca il lunario braccando i giocatori entrati nel giro delle scommesse illegali. Ma l'ambiente dei cacciatori di taglie, oltre a essere pericoloso, è molto competitivo. Sempre al verde, per racimolare una somma di denaro di cui ha urgentemente bisogno, Emika hackera la partita inaugurale del Campionato di Warcross e, senza volerlo, si ritrova dentro il gioco. È certa che il suo errore le costerà l'arresto, e l'ultima cosa che si aspetta è la telefonata del creatore di Warcross, l'affascinante miliardario giapponese Hideo Tanaka, con una proposta impossibile da rifiutare. Un volo per Tokyo ed Emika si ritrova catapultata nel mondo che fino a quel momento aveva solo potuto sognare. Ma presto le sue indagini sveleranno l'esistenza di un oscuro complotto le cui implicazioni vanno ben oltre i confini dell'universo di Warcross. In questo thriller fantascientifico il lettore ritroverà le atmosfere distopiche di Ready Player One e Hunger Games, in un mondo dove la più grande scommessa è scegliere di chi fidarsi.
Non appena ho saputo dell'uscita italiana di questo libro la mia curiosità ha fatto i salti di gioia, le mie aspettative sono schizzate alle stelle e devo dire che entrambe sono state ben ripagate!
Warcross è un libro che basa la sua storia su un gioco online che nel giro di poco tempo è diventato qualcosa di più di un semplice gioco, è diventato un modo diverso di vivere la vita, è diventato qualcosa di essenziale.

C'è ancora gente convinta che Warcross sia un gioco stupido. Certi, invece, lo considerano una rivoluzione. Per me, e per altri milioni di persone, è l'unico metodo infallibile pere dimenticare i propri guai.

In una società che va sempre più a braccetto con la tecnologia, Warcross sembra essere la rivoluzione del secolo, attraverso un paio di occhiali si viene catapultati in una realtà dove tutto sembra essere possibile, dove ognuno può diventare qualcuno, ma è veramente solo questo?
In questa avventura ci accompagnerà Emika una ragazza che cerca di sopravvivere come cacciatrice di taglie e con la passione per i computer, anzi dire passione è riduttivo: lei è un hacker, i codici informatici non hanno segreti per lei e grazie a questo riesce ad introdursi in una partita ufficiale di Warcross e per la nostra Emika niente sarà più uguale! 
Per la ragazza si apriranno porte che mai avrebbe immaginato di varcare e conoscerà il suo idolo: Hideo, un ragazzo che giovanissimo ha dato inizio all'impero di Warcross e le verrà affidata una missione dovrà cercare chi vuole porre fine a tutto questo: le sue doti di hacker saranno necessarie!

Un libro dal quale, una volta capito il meccanismo, è difficile abbandonare, leggendolo sono entrata in un 'trip' alla quale la mia mente nerd non ha saputo resistere! Ammetto di essere una schiappa con i giochi online e la mia vita da player è durata meno di un secondo (lol), ma mi appassionano così come mi appassiona tutto ciò che è legato all'informatica e questo libro è stato una manna dal cielo perchè non leggevo da un bel po' storie che si incentrassero su questo.
Il mondo di Warcross è un mondo nuovo, completamente connesso, dove la realtà aumentata permette non solo di giocare, ma di guadagnare e se leggerete il libro scoprirete che nasconde ben altro!
Volete che vi parli un po' dei personaggi?
Emika è la tipica ragazza cazzuta, non si fa mettere i piedi in testa e per quanto la sua vita sia difficile da vivere non si lascia abbattere da niente, la sua passione per la tecnologia è stato quello che più mi ha colpito ed è ciò che rende affascinante e diverso il suo personaggio, senza sarebbe stata un po' scontata, invece Hideo è il vero dilemma del libro, il suo personaggio è misterioso, molto introverso e lo si conoscerà piano piano; Warcross è la sua creazione e grazi ad essa ha glorie ed onori, ma il suo passato nasconde qualcosa che lo ha profondamente segnato. 
Ha incantato anche me?
All'inizio sì...i ragazzi con  un tocco nerd mi affascinano (bene, adesso parlo pure di questo. Benissimo.), ma poi è successo che...BOOM!
MUTA, GRAZIA. DEVI STARE MUTA.
Emh, emh...
Il rapporto che è nato tra i due è stato troppo...troppo...rapido?
Sì, rapido! E come ben sapete queste cose a me non garbano molto (no no no), soprattutto dalla parte di Hideo non ho capito come il suo interessamento si sia potuto evolvere in maniera così rapida.
MISTERI DELLA VITA

Ci sono anche diversi personaggi di contorno che sono molto interessanti e spero che nel prossimo libro vengano narrate anche le loro storie! Chi sono?
LEGGETE IL LIBRO. SEMPLICE.
(AHAHAHAHAH)

Se siete amanti di tutto ciò che è tecnologico questo libro fa per voi, ha sicuramente quello che cercate, ma ve lo consiglio anche se non lo siete perchè l'autrice non ha reso la storia difficile a comprendere, anzi credo che farà nascere in voi una certa curiosità!

Adesso non mi resta che aspettare il nuovo libro e nel frattempo campare in aria ipotesi su ipotesi!
VOGLIO IL SEGUITO, ADESSO!

VOTO FINALE
☆☆☆☆ su cinque

Non lo avete ancora preso?
Non lo avete ancora letto?
MA CHE DIAMINE STATE ASPETTANDO?!??

No, fermi!
Prima di andarlo a leggere vi lascio il calendario con le altre tappe!


14 commenti:

  1. Sul passato di Hideo sono curiosa anch'io e penso proprio che nel seguito ne sapremo molto di più!

    RispondiElimina
  2. A me Hideo non piaceva nemmeno all'inizio XD
    Ma voglio sapere di più dei personaggi di contorno U.U

    RispondiElimina
  3. Credo che la velocità dell'intensità del rapporto tra Hideo e Emika si spieghi con una certa identità di background che li accomuna, ciò non toglie che mi sia dispiaciuto che questo fosse solo un YA.
    Recensione impeccabile!

    RispondiElimina
  4. ho prenotato dalla parrucchiera. I picchetti dobbiamo fare, voglio il secondo tipo ora!

    RispondiElimina
  5. La coppia non mi ha fatto impazzire, mi sa che è come dici te, è successo tutto velocemente, lui poi che la porta dai suoi genitori. Non so, non mi hanno convinto.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ti ho nominata al "My world award 2018", spero che parteciperai!

    https://lanostrapassionenonmuore.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html

    A presto :-)

    RispondiElimina
  7. Ho appena finito di leggerlo e voglio subito il seguitoooooo! Sono molto molto curiosa di scoprire cosa succederà 🙈

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥