lunedì 8 gennaio 2018

Parole tra i libri

Oh eccoci finalmente tornati alla normalità.
*sospiro di sollievo*
Le festività natalizie sono finite, tutti hanno sparso gioia e sorrisi e adesso possiamo tornare ad odiarci tutti come prima!
Fino a Pasqua certo...


SONO MOLTO CARINA E COCCOLOSA OGGI, VERO?

Comunque.
Dopo aver saltato un mese rieccomi qui con la rubrica Parole tra i libri che è nata in collaborazione con altre tanto care blogger: Chiara di La lettrice sulle nuvole, Susy di I miei magici mondi, Ely di Il regno dei libri, Rosalba di La Rapunzel dei libri e non solo e Ink di The ink spell!



Wonder Woman - Warbringer di Leigh Bardugo, Fabbi Editori


Mie care,
la citazione da cui parte oggi il mio 'bla bla bla' è tratta da Wonder Woman, libro che consiglio a tutti, ma proprio tutti e di cui leggerete molto presto la recensione (preparatevi ai miei soliti deliri!).
Per il momento vi dico solo che le protagoniste della storia sono molto emh..., cazzute! Non sono ragazze che si fanno mettere i piedi in testa, che si mettono da parte o che aspettano di essere salvate.
Sono ragazze a cui non importa cosa il mondo ha da dire su di loro, loro se ne fregano anzi, attaccano.
Non sono ragazze che subiscono il giudizio altrui, se qualcuno ha da dire loro qualcosa che lo faccia loro sapranno cosa rispondere!
Sono ragazze che vorrei così che vorrei vedere nei libri, nella realtà e ammetto che vorrei essere anche io...oh sì, vorrei proprio esserlo!
Ogni giorno ci viene detto cosa fare o non fare, spesso veniamo giudicate: deboli, strambe, grasse, basse, magre; tutto quello che facciamo sembra non andare bene, le nostre possibilità vengono limitate.
Bene. I momenti come questi sono quelli dove dovremmo smettere di stare zitte, ma urlare! Come dice Nim dobbiamo rispondere per le rime.
Nessuno può giudicarci per quello che siamo o per quello che facciamo!
Dobbiamo imparare a combattere per noi stesse.

E con questo, per oggi, è tutto.



12 commenti:

  1. Ciao Grazia, é bellissimo questo messaggio. Grazie per averlo condiviso. Io non ho ancora letto il romanzo, ma se queste sono le premesse, lo leggerò di certo.

    RispondiElimina
  2. Oh mi piace tantissimo questo messaggio! Rispecchia una realtà vera perchè alcune volte dobbiamo proprio agire in questo modo, come dice Nim
    E adesso sono molto curiosa riguardo al libro, verrò a leggere di sicuro la tua recensione :-)

    RispondiElimina
  3. fanculo a tutti! Si può dire? Beh il messaggio è questo, dobbiamo fregarcene e imparare a essere cazzute anche noi. Concordo e dove fanno i corsi? Io mi iscrivo subito eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara non c'è assolutamente bisogno per te! Già lo sei!

      Elimina
  4. Adoro questa rubrica e la citazione dalla quale hai deciso di partire 😍

    RispondiElimina
  5. Dovrebbe davvero diventare il mio mantra.

    RispondiElimina
  6. Wow che bella citazione e che bel messaggio Grazia! ❤️ Dovrei proprio fiondarmi su questo libro!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥