giovedì 30 novembre 2017

Mallory cambia casa di Laurie B. Friedman |Recensione baby in anteprima|


Okay sono qui.
In questo periodo non sono presente come vorrei e devo dire che anche le mie letture procedono lentamente, ma non vi abbandono mica e infatti ecco una nuova recensione!
Come potete ben vedere questo è un libro per bambini e visto che per alcune persone sono parecchio 'ciovane' mi son data a questo genere di libri (almeno per questa volta) e sinceramente dopo Il racconto dell'ancella mi serviva un libro molto leggero e questo qui è capitato a fagiolo.
Perciò ringrazio la cara Azzurra e la LEIMA edizioni!
Ah, il libro è uscito proprio oggi!



Mallory cambia casa 
di Laurie B. Friedman
Serie: Mallory #1
Editore: LEIMA edizioni
Pagine: 160
Prezzo: 12,00 euro
Mallory cambia casa (Titolo originale: Mallory on the move) è il primo libro della serie che vede come protagonista una bambina di otto anni e mezzo costretta a cambiare città all'improvviso. Quando i genitori le comunicano la decisione del trasferimento, Mallory è disperata. Come farà senza Mary Ann, la sua migliore amica e dirimpettaia? Dopo un'emozionante festa d'addio, la bambina si rassegnerà a fare i bagagli e a mettersi in viaggio con la famiglia in compagnia del gatto Cheeseburger. Cosa troverà una volta arrivata a destinazione? Ci sarà una nuova vicina di casa con cui fare amicizia?

In questo libro veniamo a conoscenza di Mallory una bimbetta di otto anni che ha un futuro come gatta, che di cognome fa McDonald e ha una gatta di nome Cheeseburger, un'accoppiata perfetta direi, no?
Bene, in questa prima avventura Mallory avrà a che fare con un trasferimento e come potete immaginare non sarà affatto semplice; la nostra ragazzina cercherà in tutti i modi di opporsi, ma dovrà arrendersi e abbandonare la sua vecchia casa e cosa ben peggiore la sua migliore amica: Mary Ann
Si sa, le amicizie nate da bambini sono quelle più forti e dure a morire e anche in questo caso è così: fra Mallory e Mary Ann esiste un legame così forte che le due bambine hanno paura di spezzare a causa della distanza, sarà così?
Chissà, non vi svelo altro.

Mallory è un personaggio buffo dalle battute un po' sciocche che cerca di fare delle scelte giuste, ma come è giusto che sia per una bimbetta non sempre lo sono.  Invece Mary Ann, non son per quale strano motivo, l'ho mal sopportata. Non chiedetemi perchè, non lo so neanche io. Forse l'ho trovata un po' fastidiosa...
ma infondo è una bambina di 8 anni ci sta che sia un tantino insopportabile, giusto?
...
...
Ma passiamo oltre!
Questo libricino è stata una lettura davvero carina accompagnata da delle illustrazioni altrettanto belle ovviamente adatta ad un pubblico giovane, magari dagli 8 anni di età in su, che si avvicina al mondo dei libri per la prima volta, sicuramente Mallory farà breccia nei loro cuori, sono sicura che si rivedranno parecchio in alcuni suoi atteggiamenti!

E poi adesso si avvicina Natale e REGALATE LIBRI A QUESTI BAMBINI
Portateli in libreria e fategli scegliere un libro e care mamme e cari papà se il/la bambino/a vuole un libro non osate dirgli "no". NON SI FA.
NO.


VOTO FINALE
☆☆☆☆ su cinque.

Bene, con questo vado via.
Vi saluto!

Sì, ieri è uscito il trailer di Infinity War e io sono abbastanza in fissa, lasciatemi fare.





6 commenti:

  1. Io i libri non li nego mai a meno che io non abbia proprio i soldi e nemmeno mia madre !e in ogni caso svalogiamo la biblioteca! Grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La biblioteca è sempre un ottima soluzione, ma sfortunatamente non tutti i genitori la pensano come te!

      Elimina
  2. Ciao Grazia! Non so, ma i nomi delle protagoniste di questo libro mi riportano indietro nel tempo (non così tanto, dai!) e precisamente a quando leggevo "Il club delle baby sitter", una serie che da bambina ho amato davvero tanto. O sbaglio? ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥