lunedì 13 novembre 2017

#2 Parole tra i libri


Si inizia una nuova settimana e spero che inizi con il piede giusto!
Ma prima ecco un nuovo appuntamento con una citazione e una lettera per voi!
Come sempre vi ricordo di passare dalle mie 'colleghe': Chiara di La lettrice sulle nuvole, Susy di I miei magici mondi, Ely di Il regno dei libri, Rosalba di La Rapunzel dei libri e non solo e Ink di The ink spell!

E adesso diamo inizio alle dan parole! 


L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn, Mondadori

Cari Sniffa Inchiostro,
ancora una volta questa mia mini lettera va a voi.
Ho sempre pensato, e lo penso oggi più che mai, che la realtà non sia l'ambiente naturale dei sogni. 
Ed è pure ovvio.
Certo, si fa di tutto per metterli in pratica, si lotta, non ci si arrende e addirittura si cade, ma continuo a pensare che molte volte i sogni non siano per noi, ci mettiamo in testa che non possano andare bene, veniamo a patti con la realtà, li distruggiamo.
E ci distruggiamo.
Per questo sono convinta che, ogni tanto (o forse anche di più) sia giusto stare un po' con la testa tra le nuvole, pensare che i nostri sogni siano realmente possibili e dar loro una chance anche quando tutti ci dicono che "non è così che va il mondo".
Bisogna volare in alto per poter pensare di farcela, bisogna allontanarsi un po' dalla realtà per disintossicarci da tutti quei pensieri negativi che ci pesano sulle spalle.
La realtà schiaccia, opprime.
Ed è giusto scappare un po' anche quando vi dicono che è sbagliato. Soprattutto quando vi dicono che è sbagliato.
Non dovremmo mai permettere che ci venga detto che un nostro sogno è sbagliato.
Mai.




9 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo con te Grazia, se ti dicono che un sogno è sbagliato, tu vola ancora più in alto ❤️

    RispondiElimina
  2. Questo tuo pensiero Grazia mi piace tantissimo perchè sono completamente daccordo. I sogni ci aiutano a stare bene e viverlo non è da stupidi, ma da persone che credono in qualcosa ed è giusto farlo. Sognare fa bene davvero

    RispondiElimina
  3. Quanto hai ragione Grazia, essere una lettrice tra le nuvole è un po' il mio motto!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥