sabato 16 settembre 2017

La spacciatrice segnala...Ragazzi di carta di Marco Mazzanti

Buon sabato miei cari, eccomi qui con una nuova segnalazione!

Prima di passare al libro di oggi volevo fare alcune precisazioni per quanto riguarda le segnalazioni di autori emergenti o le richieste di recensioni. Per le segnalazioni vi chiedo di mandare tutto il  materiale via email, solo lì, e non mandandomi messaggi su Facebook o Instagram! L'ho scritto molte volte, sia sulla pagina facebook e sul blog, vi chiedo questo perchè sulla pagina non controllo spesso e su Instagram molte volte vanno a finire nelle richieste di messaggi che controllo solo ogni tanto, quindi molte volte perdo molti messaggi. 
Per le recensioni, invece, sono sospese fino a nuovo ordine! Questo non perchè sono una blogger brutta e cattiva e non voglio 'perdere tempo' dietro ai nuovi scrittori, ma perchè ho una lista di libri da leggere da qui a Natale!

Detto questo vi chiedo solo di seguire queste semplici e pochissime regole, altrimenti mi ritroverò ad ignorare alcune richieste, so che può sembrare cattivo detto così, ma vi chiedo solo di leggere quello che ho scritto un po' ovunque.

E adesso passiamo al libro di oggi!

Ragazzi di carta 
di Marco Mazzanti
Editore: Le mezzelane
Pagine: 224
Prezzo: cartaceo 11,90 - ebook 3,99
Link d'acquisto: Shop Casa Editrice
Hanno nomi di colori. Hanno nomi di pianeti, stelle, lune. Hanno i nomi di tutti e di nessuno. Altri non ne posseggono proprio. Sono uomini. Sono donne. Ed è quanto basta. Sono ragazzi di carta.
Fuggono. Camminano. Ritornano. Guardano indietro. Si sfiorano. Si voltano e di nuovo fuggono. Corrono.
Le loro storie descrivono con esattezza la fragilità della gioventù odierna e la precarietà dei rapporti interpersonali.
Ragazzi di carta è un libro dai toni metafisici che, in un mix di poesia e prosa, nel suo insolito fluire, lascia spiazzato il lettore, guidandolo lungo un sentiero di forme narrative che si rivelerà, al termine del viaggio, un'autentica sorpresa.




Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Avevo già letto un libro di marco mazzanti, sul genere distopico, ma mi sembra di capire che questo è completamente diverso. Questa presentazione mi ha molto incuriosita. Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Grazia, mi mancavano i tuoi post, sono felicissima di essere tornata!! Libro aggiunto in WL 💪

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥