martedì 5 gennaio 2016

Primo post del blog + primo libro dell'anno!


Salve gente!
Sono davvero tanto emozionata di scrivere questo primo post su questo blog!
Da un bel po' di tempo pensavo di crearne uno e non mi sono mai veramente decisa, fino ad oggi e quindi eccomi qui. Dovrei presentarmi, ma non so mai come iniziare e cosa dire, quindi vi basta sapere che sono una Grazia qualunque che scrive in un paesino della Sicilia, ma la cosa più importante, e quella che mi contraddistingue, è che sono una lettrice compulsiva! Leggo fin da quando ho imparato e non ho più smesso, datemi qualcosa con scritto qualcosa e io sono felice, tanto felice!
Ovviamente i libri sono la mia fonte di felicità primaria e mi ritrovo in tutto e per tutto in ciò che diceva Virginia Woolf con la frase "Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamnte, senza fine", non ha assolutamente ragione??
Comunque imparerete a conoscermi via via che scriverò qui, ma vi avverto non fate caso alle mie stramberie o deliri, mi hanno fatto così e così resto!

Il blog è ancora abbastanza semplice e vuoto, piano piano imparerò (spero) a capire come personalizzarlo e renderlo più carino, per me è già tanto aver messo l'intestazione e la gif qui sopra, ma vabbè...sorvoliamo sulla mia poca pratica su blogger e concentriamoci su quello che è realmente importate su questo blog: i libri!
Gennaio è appena iniziato e mi ritrovo tra le mani il primo libro dell'anno, sono stata molto indecisa su questa scelta, non sapevo come inaugurare il mio anno libresco e dopo vari tentennamenti la mia scelta è caduta su "I miserabili di Victor Hugo",
un bel libricino leggero, leggero direte, non è così?
Ma l'ho scelto proprio perché se non l'avessi scelto adesso credo che sarebbe rimasto a prendere povere sulla libreria, tutto abbandonato! Così eccomi qui con un libro che non avrei mai e poi mai pensato di leggere, perché io e gli autori francesi non siamo mai andati d'accordo grazie ad una mia carissima (si capisce che è ironico, vero?) prof. di francese che mi ha fatto odiare la sua materia, ma comunque mi sono ricreduta grazie a "Madame Bovary di Flaubert" che mi è piaciuto parecchio, quindi spero che sia lo stesso per Hugo.
E voi avete già iniziato il vostro primo libro dell'anno?

Finisco qui questo primo post, sperando di non avervi annoiato con i miei "bla, bla ,bla" e spero che vi troviate bene su questo blog!

Un abbraccio, 
Grazia

2 commenti:

  1. A quanto pare sono la prima follower ^^ piacere di conoscerti, mi chiamo Christy e gestisco anche io un blog letterario, quindi ti do il benvenuto in questo mondo digitale.
    Nonostante tu sia all'inizio ammetto che hai creato una bellissima intestazione, complimenti!! Ti auguro tanti anni pieni di traguardi e di tanti follower, vedrai che all'inizio è dura, ma gestire un blog è un'esperienza molto bella e gratificante. Buona fortuna <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti qui :)
      Devo ancora capire come sistemare e organizzare un po' tutto il blog, ma sono contenta che l'intestazione ti piaccia ^^
      Grazie mille per essere passata di qui.
      :)

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥