venerdì 1 febbraio 2019

|5 cose che...| 5 libri che ho letto, ma che ricordo a malapena



Febbraio!
Ecco qui febbraio per tutti quelli che si lamentano che gennaio sia durato eoni! Voglio proprio vedere cosa ci riserverà questo mese! L'unica mia certezza ormai sono solo i libri e questo mese ci aspetta qualche uscita interessante, ma non sono qui per parlavi dei libri che ben presto troveremo in libreria. Oh no!
Oggi riparte (almeno su questo blog) la rubrica 5 cose che.., contenti?
L'ultimo post risale ad ottobre...e già questo dovrebbe farvi capire qualche cosina su come io organizzi il blog! MA LE RECENSIONI ARRIVANO SEMPRE PUNTUALISSIME!!

Pronti a scoprire l'argomento di oggi?
ANCHE SE AVETE GIÀ LETTO IL TITOLO...

Rubrica 5 cose che..ideata dal blog Twin Book lovers che consiste nel pubblicare ogni settimana
un elenco di 5 cose riguardanti libri, musica o cinema!

Oggi si parla di libri che abbiamo letto, ma che ricordiamo a malapena, eh no! Non perchè soffriamo di Alzheimer! SONO ANCORA GIOVANE IO!
Almeno io ho la tendenza a dimenticare quei libri che non mi hanno lasciato granchè, quei libri tiepidi che non sanno un po' di niente, purtroppo per me quelli brutti li ricordo tutti, anche se vorrei dimenticarli con tutto il mio cuoricino!


DIMMI CHE CREDI AL DESTINO di Luca Bianchini
Ah, questo libro! 
Adesso che ho guardato ricordo che è il primo che ho recensito sul blog (nostalgia!) e non so nemmeno di cosa parli. Ricordo di aver amato Io che amo solo te, ma questo...BOH. La caduta di Bianchini, anche se mi dicono che con l'ultimo libro si sia rialzato e tornato come un tempo.

QUALCOSA DI MOLTO SPECIALE di Sandy Hall
Nuovamente BOH! Questo addirittura neanche l'ho recensito e di solito succede con i libri che non restano per niente nella mia testa, ricordo solo che è stata una lettura molto zuccherosa. SIA RINGRAZIATO GOODREADS!

TIME DEAL di Leonardo Patrignani
Di questo so solo che sarebbe bello se si sapesse qualcosa di un possibile seguito, anche se a pensarci bene dovrei rileggerlo per ricordarmi qualcosa, quindi forse è meglio di no. COMUNQUE LEGGENDO LA RECENSIONE HO VISTO CHE PURE ALL'EPOCA AVEVO PROBLEMI CON IL PC, BELLO VEDERE COME CERTE COSE NON CAMBINO MAI.

PRIMA CHE SIA DOMANI di Clare Swatman
Umh...e questo di che parlava?? Bella copertina, eh!
Ma non chiedetemi altro.
ODDIO E SE FOSSE UN PRINCIPIO DI ALZHEIMER INVECE?

QUANDO MI RICONOSCERAI di Marco Erba
Oh sì! In questo libro c'erano due gemelli e una guerra, il resto...il resto..., non vorrei essere ripetitiva, ma BOH!!



Ok, questo è stato un post molto BOH!
SCUSATE IL DISAGIO!

A voi capita di dimenticare i libri che leggete? 
Molte volte mi è stato detto che visto che ne leggo troppi sicuramente non li ricordo tutti (pppppffff), ma dando un'occhiata ai libri letti in questi ultimi tre anni solo questi (e un altro paio) sono stati gli unici di cui non ricordassi nulla, degli altri anche una minima parte, un piccolo particolare lo ricordo. Credo inoltre che alcuni libri siano destinati ad essere ricordati per sempre.

Ditemi un po' cosa ne pensate voi!
Starò usando troppe gif di Tom Hiddleston su questo blog? Ditemi pure questo così avrò un buon motivo per evitarle, altri non ne trovo.

Con tanto amore,




18 commenti:

  1. Anche a me succede di leggere un romanzo, e, col passare del tempo, dimenticarlo completamente :) Non a caso mi piace rileggere i libri, in generale :) Prima che sia domani, però, mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li rileggo raramente, ma ogni tanto mi piace tornare sulle storie che mi hanno fatto battere il cuore

      Elimina
  2. Prima che sia domani devo leggerlo, gli altri non li conosco, ottime scelte comunque

    RispondiElimina
  3. Il libro di Bianchini lo ricordo come un incubo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazia! Non ho letto nessuno di questi, però devo ammettere di avere una pessima memoria quindi capita spesso che ci siano dei libri di cui dopo qualche anno non ricordo assolutamente nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono quelli più "recenti" ma se dovessi andare ancora più indietro avrei qualche problemino...

      Elimina
  5. Mmm... non ne conosco neanche uno :(

    RispondiElimina
  6. Non conosco nessuno di questi libri. Forse la mia memoria da pesce rosso li ha rimossi?
    A me capita di continuo di dimenticare i libri, anche quelli che ho amato. Di solito ricordo vagamente la trama, magari qualche scena, ma è raro. Per questo esistono le riletture!

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho letto Time Deal e Prima che sia domani. Il primo mi è piaciuto, più o meno lo ricordo, l'altro invece lo ricordo, sarà perché la storia è insieme triste e particolare

    RispondiElimina
  8. Patrignani anche da te, e ho detto tutto AHAHAHA! xD

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥