giovedì 29 giugno 2017

|Blog tour Time Deal di Leonardo Patrignani| Il Time Deal: un'eterna giovinezza

Buongiorno lettori!
In questo afoso giovedì (non ce la faccio, no no, no!) eccovi la mia tappa del Blogtour di Time Deal!




Time Deal è il titolo di questo romanzo, ma cosa é?
Adesso vi anticipo qualcosina, siete curiosi?

Siamo in un futuro lontano, il mondo non è più come quello che conosciamo e a causa di una guerra chimica l'intero pianeta è inospitale, tranne per un luogo in un'isola al largo dell'oceano Pacifico e qui troviamo la città di Aurora.
Ad Aurora abbiamo la nascita del Time Deal, un farmaco grazie al quale non si invecchia più, si resta per sempre giovani, riuscite ad immaginarlo?
Questa è una scoperta epocale: in un mondo dove prima si moriva a causa dell'aria infetta si è riuscito a scoprire l'elisir dell'eterna giovinezza e in questo libro andremo alla scoperta dei suoi effetti e sapete qual è la cosa eccezionale? Questo farmaco è accessibile a tutti!
Fantastico no?
...
....
.....
Beh, non proprio!
Chiunque ne faccia uso ha l'obbligo di affiliazione alla TD pharma, la casa farmaceutica che ha creato e sviluppa il farmaco, e ogni affiliato deve sottostare a delle determinate regole, si viene quasi a creare una specie di setta composta da ragazzini che in realtà hanno anche 50 anni, strano no?
Strano sì!
Ad Aurora non si ha più idea dell'età di chi si ha di fronte, ognuno si nasconde dietro la maschera di eterno giovane, ma non tutti hanno deciso di affidarsi a questo farmaco miracoloso e soprattutto  chi non vuole avere degli obblighi. Fra questi abbiamo il nostro Julian, un ragazzo che vuole godersi la vita nella sua pienezza e interezza, per lui il farmaco stravolge l'esistenza...e non ha tutti i torti.
Piano, piano i problemi legati al farmaco vengono a galla: come una droga il Time Deal entra nell'organismo e lo stravolge dando inizio a delle allucinazioni, vuoti di memoria o altri effetti collaterali e chi manifesta questi sintomi stranamente sparisce.
La TD pharma ha parecchi segreti che fa molta attenzione a far sì che rimangano tali, cosa si nasconde dietro a tutto questo?
Il Time Deal è un semplice farmaco o qualcosa di più di un 'semplice' patto con il tempo?
Qual è effettivamente il suo prezzo?
I cittadini di Aurora non lo sanno ma lo stanno già pagando ed è molto alto.

E adesso pongo a voi una domanda: saresti disposti a far uso del Time Deal?
Vorreste vivere un'eterna giovinezza?

Vi lascio con questa domanda e vi lascio nelle mani di A tavola coi libri che vi illustrerà la città di Aurora!



2 commenti:

  1. In effetti è una domanda che mi sono posta anch'io e mi sembra anche doverosa farla considerando il tema del libro. Un'eterna giovinezza comunque direi di no e quindi sono daccordo con Julian

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥