mercoledì 18 dicembre 2019

|Recensione| La locanda del bianco Natale di Collen Wright

Ma guardate un po'!
Un libro di Natale! Su questo blog!
Sono un po' sotto shock pure io, ma la domanda resta una: mi sarà piaciuto?
Leggete per scoprirlo!

La locanda del bianco Natale 
di Collen Wright
Editore: Newton Compton
Pagine: 279
Prezzo: 9,90
Link d'acquisto: Amazon
Una piccola locanda del New England è il posto perfetto in cui trascorrere le vacanze natalizie. Ma quando una tempesta di neve rende inagibili tutte le strade nei dintorni, gli ospiti sono preoccupati di non riuscire a trascorrere il Natale da sogno che desideravano. Molly vorrebbe concentrarsi sul libro che sta scrivendo, ma fatica a trovare l'ispirazione. L'affascinante Marcus, un altro ospite della locanda, è esattamente la distrazione di cui non ha bisogno... Hannah sognava un matrimonio suggestivo, celebrato in un'atmosfera invernale, ma il suo fidanzato l'ha lasciata a pochi giorni dalle nozze, senza che lei sospettasse nulla. L'incontro con Luke, un amico di infanzia appena arrivato per fare visita a sua nonna, potrebbe essere l'occasione per ritrovare il sorriso. Jeanne e Tim sono i proprietari della locanda. Gli affari non vanno benissimo e sono talmente preoccupati all'idea di chiudere che il loro matrimonio sta entrando in crisi. Ma adesso che gli ospiti hanno bisogno di loro, non esitano a rimboccarsi le maniche per regalare a tutti un Natale speciale.

Ero alla ricerca di un libro che avesse il sapore del Natale e girando tra le offerte del giorno della Newton mi ero ritrovata questo libricino, la copertina mi ha detto "Prendimi" e io da buona lettrice l'ho fatto. Leggendo la trama mi aspettavo una commedia natalizia e cosa mi sono trovata a leggere?
Una commedia natalizia, nè più nè meno.
In questi giorni mi è capitato di vedere qualche film natalizio e alcune volte ne ho visti di sfuggita in tv e lasciate che vi dica una cosa: per la maggior parte sono tutti uguali.
Carini, dolci, con tani buoni sentimenti, ma visto uno li hai visti tutti
Questo libro non fa differenza e infondo me lo aspettavo pure.

web found
Leggendo la trama è già molto intuibile come andranno a finire le cose: il matrimonio saltato di Hanna e l'amico di infanzia ritrovato, i dubbi di Molly sul suo libro e la sua vita e Marcus che arriva con le sue bambine a scombinarle i piani.
Altri protagonisti a far da contorno, una locanda che sembra essere un posticino magico ed estremamente natalizio ed avete chiuso il quadro.
INOLTRE TUTTO QUESTO CONTINUA A RICORDARMI QUALCOSA, MA NON RICORDO COSA.
Però tutto questo è estremamente carino, non melenso, ma carino!
L'autrice avrà anche dato vita a una storia che forse non spicca per originalità, ma ha saputo farlo davvero bene: tra queste pagine è molto vivida la locanda che accoglie i personaggi, così come lo sono i paesaggi che la circondano. Descrive in maniera perfetta i profumi, i colori e tutto ciò che rende accogliente questo caldo posticino.
La locanda di Jeanne e Tim ha aperto le sue porte anche alla sottoscritta e mi ha fatto entrare facendomi sentire la benvenuta. Un posto dove non sembra succedere niente di brutto e che anzi tutti i problemi riescono a trovare una soluzione.
Utopico?
Sicuramente, ma è Natala e i piccoli miracoli possono pure succedere, non credete?

Si incontrano e si scontrano diversi personaggi, tutti con i loro problemi, con le loro vite e il loro Natale da festeggiare, la locanda li accoglierà e farà vivere loro dei momenti indimenticabili.

La locanda del bianco Natale non è un libro dalle grandi pretese, ma sono sicura possa regalare magia natalizia.

VOTO FINALE
★★★ e mezzo 

Voi l'avete letto?
Anzi vi piacciono i libri/film dedicati al Natale?

Alla prossima,

8 commenti:

  1. "Per la maggior parte sono tutti uguali" ogni riferimento a film o libri reali è puramente casuale 🙈

    RispondiElimina
  2. Non ho molti libri a tema natalizio, quindi mi segnerò sicuramente questo titolo che sembra davvero adorabile ^-^

    RispondiElimina
  3. Ero curiosa di leggerlo, ma credo lo leggerò a gennaio oppure il prossimo anno...🙈
    Ma mi piace guardare film e libri (ne ho di svariati) a tema natalizio... ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film sono belli belli! Anche sono sono per la maggior parte uguali è bello vederli!

      Elimina
  4. Uhhh un bel voto 🎄 devo dire che l’hai promosso. In wl. Un bacio 💋

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥