martedì 24 dicembre 2019

Caro Babbo Natale,..

"Caro Babbo Natale,"
...
Che c'è? Dite che sono in ritardo? Avrei dovuto scrivere prima la letterina a Babbo Natale?
Ma questa non è una semplice letterina per i regali. NO NO.
In questa letterina non chiederò doni libri, no, quella è stata già spedita e alcune desideri sono stati già esauditi, anche se in questo caso non si parla di Babbo Natale ma delle Scialette.
Comunque.
Riprendo.

"Caro Babbo Natale,
oggi sarà una giornata frenetica, no?
Regali di qua, regali di là...
E a me che porti di bello, eh? Io te lo dico, se nel tuo sacco si preannuncia un anno come quello appena trascorso, anzi come quelli trascorsi, lascialo lì dove sta. Sbarazzatene. Buttalo tra la neve del Polo Nord.
Nessun rancore, come se avessi accettato.
Non è stato un anno tragico, ma alcune cose sarebbe state meglio non viverle. Davvero.
La mia vita oscilla tra il dramma e la commedia comica.

Ci siamo capiti, vero caro Babbo Natale?
Ma intanto devo pure ringraziarti, eh già.

Grazie per le persone che mi hai regalato.
web found
Le Sciallette che ormai allietano la mia vita da 3 anni.
Sette personcine che tutti i giorni fanno spuntare il sorriso sulle mie labbra. Laura che è la zia Libbbbbri e grazie a lei avrò 3 anni per sempre, la Bacci che è la saggia e anche anziana...sai? Credo che tu possa conoscerla! Dio aka Laura e ti prego non regalarle un forno! È tanto cara e tanto brava, ma non ha feeling con gli elettrodomestici, Cristina che in questo momento mi sta cantando la sigla di Pollon nelle orecchie, Azzurra la mia Zuuuuuuu, tenera e coccolona (portaci Thoooorn!), Deborah...Deborah che teniamo solo per Giulia, mi sembra ovvio (DEEEEEBBBBBBORAH TI VOGLIO BENE!) e la new entry, Michela, che si fa già voler bene.
Poi il gruppo blogger che condivide con me gioie e dolori di questo mondo. Ciao Jessica, Jessica, Jessica e Francy!
Ovviamente le persocine che ho conosciuto grazie a Instagram!

E sai una cosa?
Grazie pure per le persone che hai portato via! Se non fanno più parte di questa mia tragicomica vita un motivo ci sarà e che allora stiano dove si trovano e tanti saluti.

Ah, e grazie pure per i momenti felici, non nego che ci siano stati e non mi posso neanche lamentare.
Però io sono stata una brava bbbbambina e mi merito almeno un po' di gioie, non credi??

Quindi, caro Babbo Natale, vedi di fare il bravo e di non essere troppo spilorcio e regala bei momenti a tutti, okay?
Ti aspetto a braccia aperte.
So che non ho un camino, ma mi hanno detto che passi pure dai WC e questo aumenta la mia convinzione che tu sia un mago! AMMETTILO!
Ah, non posso lasciarti biscotti, quelli sono tutti per Pucci, scusa.

La tua Grazia."

E con questo voglio augurarvi un buon Natale che voi siate piccoli Elfi o Grinch cercate di vivere questi giorni con il sorriso.!


2 commenti:

  1. Ma che letterina dolce 🥰
    Bene o male ormai anche quest'anno si è concluso, ma se si può evitare di avere le medesime scocciature anche nel prossimo mi aggrego volentieri all'appello a Babbo Natale per portarsele via!
    Colgo inoltre l'occasione per ringraziarlo di aver conosciuto meglio persone come te, che con piccoli gesti hanno saputo rallegrarmi la giornata in modo significativo. Sappi che dovrai sopportarmi anche nei mesi a venire, e che non ti libererai di me una volta terminato il periodo maratona-film-natalizi!
    Grazie di tutto Grazia (un nome, una certezza) ♥

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥