martedì 3 maggio 2016

Cosa penso di...#23 Il mondo dell'altrove di Sabrina Biancu |Mini Recensione|

Eccomi qui con una nuova recensione!
Stavolta tocca ad una raccolta di racconti, la cui lettura è stata lieve e piacevole: Il mondo dell'altrove di Sabrina Biancu.

Il mondo dell'altrove
Autore: Sabrina Biancu
Editore: Marco Del Bucchia Editore
Pagine: 116
Prezzo: € 12,00
Link d'acquisto: Casa editrice - Amazon
 
SINOSSI

Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.




Questi sono cinque brevi racconti che sanno tanto di favola, ma non per questo sono solo dedicate ad un pubblico di bambini e poi chi è che ha detto che le favole vanno lette solo da piccoli?
Evidentemente da qualcuno con pochissima immaginazione.

Se devo trovare una parola comune per questi racconti è proprio speranza, è strano come questa manchi sempre più spesso nella nostra vita e allora perchè non trovarla tra le pagine di un libro?
E questo è proprio uno di quei libri.
Ogni storia ha un suo lato fantastico, un pizzico di magia che non guasta mai e un significato nascosto che non è neanche tanto difficile da trovare, basta saper leggere tra le righe e un semplice racconto diventa molto di più.
In uno stile semplice e lineare l'autrice riesce a darci dei piccoli insegnamenti che nel caos della nostra vita tendono a sfuggirci di mano o addirittura li dimentichiamo completamente, così come avviene nel primo racconto, Il ristorante della speranza, dove c'è Elia che mi ricorda me stessa per il mio pessimismo che ogni tanto mi viene a trovare e come non nominare il piccolo Pietro de La rosa bianca che riesce a vedere dietro le apparenze e riconoscere un cuore buono?
Ma se c'è un racconto che posso dire il mio preferito tra i cinque è La piccola stellina! La perseveranza di Irina e il profondo affetto che la lega alla giovane donna e ci insegna che l'amicizia può anche essere più forte dell'amore.

Perciò vi consiglio di leggere questo piccolo libricino perchè nella sua semplicità ha davvero tanto da offrire.




2 commenti:

  1. grazie mille per questa bella recensione! <3
    Hai colto il messaggio che volevo dire e mi fa molto piacere e spero aiuti molte persone ad essere più fiduciose e ottimiste.
    grazie davvero! <3

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥