giovedì 12 gennaio 2017

Novità in libreria! Le uscite di oggi.

Salve salvino lettori!
Con questo post il blog riapre a pieno regime visto che da un po' non mi occupavo delle varie uscite delle Case editrici e solo oggi, miei cari, abbiamo parecchie uscite!


Il segreto di Black Rabbit Hall
di Eva Chese
Editore: Rizzoli
Prezzo: 20 euro
Data di uscita: 12 gennaio
SINOSSI
Amber Alton sa che il tempo scorre in modo diverso a Black Rabbit Hall, la grande casa di famiglia dove lei, il suo gemello Toby, i piccoli Kitty e Barnes trascorrono le estati e le vacanze. Vacanze all’insegna della libertà, delle corse scalzi sulla spiaggia o tra i boschi. Il tempo a Black Rabbit Hall è immobile, eterno, nessuno fa caso agli orologi e sembra non accada mai nulla. Eppure una notte tempestosa qualcosa succede, qualcosa di terribile, e niente più è come prima. Sono passati oltre trent’anni quando Lorna arriva a Black Rabbit Hall, decisa a sposarsi in Cornovaglia, in una di quelle maestose e austere residenze che hanno il sapore di un’altra epoca. È un incontro col passato degli Alton, un’immersione totale, sconvolgente, nella stagione felice di una famiglia che sembra essersi dissolta tra le sale ormai fredde e umide, i soffitti crepati, le stanze polverose di quella grande casa. È tra quelle camere che Lorna scopre l’urgenza di capire cosa è accaduto a quei bambini e al tempo stesso di trovare risposte al proprio passato, disseppellendo ricordi e immagini della sua infanzia e della madre adottiva, scavando nei segreti che ancora segnano la sua famiglia.Con un romanzo intriso di atmosfere gotiche, Eve Chase ci conduce in un viaggio affascinante nel cuore di due donne, separate dai decenni eppure irrimediabilmente legate in un nodo di misteri e non detti che avvolge ogni pietra, ogni soglia, ogni gradino di Black Rabbit Hall.

Unforgiven
di Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Prezzo: 18,00 euro
Data di uscita: 12 gennaio
SINOSSI
Sono trascorsi secoli da quando l’angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell’amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l’unica ragazza che abbia mai amato davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell’Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.

La voce nascosta delle piete 
di Chiara Parenti
Editore: Garzanti
Prezzo: 16,90 euro
Data di uscita: 12 gennaio
SINOSSI
Luna era una bambina quando il nonno le ha insegnato che l'agata infonde coraggio, l'acquamarina dona gioia e la giada comunica pace e saggezza. Ma ora che ha quasi trent'anni, lei non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione: molti anni prima si è fidata di Leonardo, che attraverso le pietre le parlava di sentimenti, ma una notte lui l'ha abbandonata senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato. Fino ad adesso. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: le pietre conoscono la strada, basta avere il coraggio di seguirle. 

Ti amo per caso 
di Brittany C.Cherry
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 euro
Data di uscita: 12 gennaio
SINOSSI
Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…

Era una famiglia tranquilla
di Jenny Blackhurts
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 euro
Data di uscita: 12 gennaio
SINOSSI
Emma Cartwright ha una vita all’apparenza normale: una bella casa, un gatto, il volontariato la domenica. Nessuno però sa che, tre anni prima, si chiamava Susan Webster e aveva ucciso Dylan, suo figlio di appena dodici settimane. Susan non ricorda nulla dell’accaduto, ma come può non credere a medici, poliziotti e avvocati che hanno raccolto prove quasi schiaccianti della sua colpevolezza? Eppure, nonostante tutti gli indizi siano contro di lei, c’è una piccola parte del suo cervello che non è convinta della versione che le hanno raccontato, che non pensa sia possibile rimuovere un gesto tanto tremendo come l’uccisione del proprio bambino. E se in realtà non fosse un’assassina? E se suo figlio fosse vivo? Susan non può darsi pace finché non trova risposte certe, così decide di lanciarsi in una folle corsa alla ricerca della verità, lottando contro una rete di segreti e bugie che coinvolge proprio le persone che più ama e che minaccia di fare a pezzi tutto il suo mondo.

Questo è quello che ci aspetta oggi!
Siete interessati a qualcosina?
Vi ricordo che i libri della Newton Compton per tutto il mese di gennaio avranno uno sconto del 25%!

Per adesso è tutto!

With love,


11 commenti:

  1. Uh, ma quante belle uscite oggi *.* Quelle che mi interessano di più sono "Il segreto di Black Rabbit Hall", perché mi sembra che abbia un'ambientazione un po' gotica e adoro questo genere *.* e "Era una famiglia tranquilla" che, dalla sinossi, mi sembra un buon thriller, anche se con la Newton un po' mi sono scottata con questo genere è_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che mette su ogni copertina di ogni libro di questo genere "Un grande thriller" se poi sia vero è tutto da vedere...io ci son cascata con Una famiglia quasi perfetta. Purtroppo quel libro è stato sì carino, ma non un "grande thriller", mi aspettavo altro...

      Elimina
  2. Sì, la Newton purtroppo ha questa brutta abitudine di spacciare ogni thriller che pubblica per un grande thriller. Io mi sono bruciata con "Segreto di famiglia", anche se non so se la colpa sia più loro o mia che mi sono bevuta che l'opera prima di una giovane scrittrice svedese potesse essere "un grande thriller". Ma "Una famiglia quasi perfetta" e "Era una famiglia tranquilla" sono collegati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ci sono solo troppe 'famiglie' nei titoli :P

      Elimina
    2. Ok, grazie: è che, visto che ormai spuntano come funghi e per ogni genere, pensavo che appartenessero entrambi a una qualche specie di saga ^.^

      Elimina
  3. Devo assolutamente leggere ERA UNA FAMIGLIA TRANQUILLA!
    Un bacio!
    NUOVO POST sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Te lo dico che ho una paura folle di ricevere quel Newton lì? Il solito grande thriller, per intenderci! Magari faccio finta di non sentire il citofono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 'grande thriller' è sempre dietro l'angolo! Attenta! :P

      Elimina
  5. Ciao, Grazia! Romanzi davvero interessanti devo dire! Soprattutto quello della Kate, che attendo con una certa curiosità di stringere fra le mani :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥