lunedì 8 giugno 2020

|Recensione| Prima regola: non innamorarsi di Felicia Kingsley

Hola miei cari piccoli lettori!
Al momento sono nella fase "COSA LEGGO?" che passa a "PERCHÉ NON FACCIO UNA TBR??" seguita da "MA TANTO LA TBR NON LA SEGUO QUASI MAI!" ed è quel "quasi" che mi frega.
Sono convinta di poter leggere dei determinati libri e poi cambio idea, sono molto volubile quando si parla di libri.
Malissimo.
E poi...
...dite che dovrei stilare una TBR estiva?? Lo scorso anno non mi è andata maluccio se non ricordo male.
Ma chissà!
Per il momento parliamo del libro che ho letto! Anzi! Nella settimana appena trascorsa ne ho letti 2.
2 libi in una settimana, che evento meraviglioso!
Comunque, di che libro vi parlo?
Un grazie all'autrice per la copia del libro e non solo!

P.S.: IL BLOG DA QUALCHE PROBLEMINO CON LA VERSIONE DA MOBILE, A QUANTO PARE BLOGGER CI VUOLE MALE.
SE NON VEDETE LE IMMAGINI NON PRENDETEVELA CON ME.



Prima regola: non innamorarsi
di Felicia Kigsley
Editore: Newton compton
Pagine: 416
Prezzo: 9,90
A soli trentadue anni, l'affascinante Nick Montecristo ha già vissuto varie vite: ricercatore universitario, falsario, gestore di una bisca clandestina e, oggi, ladro per conto terzi nel mercato nero dell'arte. La sua fama lo precede: è chiamato " Il Chirurgo", perché è preciso, puntuale, un abile osservatore e i suoi lavori sono sempre perfetti. Contattato da Lord Cavendish, uno dei più famosi collezionisti d'arte al mondo , per recuperare un diario misterioso risalente al '700, è determinato a mettere a segno un altro colpo magistrale. Ma questa volta Nick non sarà solo. Al suo fianco ci sarà Sylvie Coreau, una truffatrice figlia d'arte, in grado di parlare ben nove lingue; conosciuta nel giro come " La Gazza Ladra" per la sua mano veloce e i colpi lampo. Peccato che né lei né Nick abbiamo intenzione di collaborare. Riusciranno a non pestarsi i piedi e mantenere un rapporto professionale, nonostante l'attrazione tra loro inizi a farsi irresistibile?

QUESTO LIBRO MI HA SORPRESA TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO.
Sì, lo scrivo in maiuscolo. Urlando.

Avete presente i romanzi rosa/chicklit?
Bene. Dimenticateli.
In questo libro la cara Felicia Kingsley non ci regala un semplice romanzo rosa, neanche per sogno! Questa volta ci sono delle tinte mistery niente male e in più i due protagonisti sono due ladri.
Avete capito bene: ladri.
Però non paragonate Sylvie e Nick a Bonnie e Clyde, non pensateci.
Loro sono semplicemente Sylvie e Nick, due ladri incrociati per caso e uniti in una missione per puro destino....o forse no.

Che dire di questi due?
Sono una miccia pronta ad esplodere, ogni loro scontro verbale è pura lotta, non passa momento in cui non perdano tempo a punzecchiarsi come cane e gatto, senza dimenticare che sono dei maestri del crimine, così tanto da essere conosciuti come il Chirurgo e la Gazza ladra.
Ingannare il prossimo è il loro mestiere.
Rubare ciò che si crede impossibile la loro specialità.
Insieme come se la caveranno?
E soprattutto qual è la loro missione?

Umh, vediamo un po': se vi dicessi Venezia quale personaggio storico vi verrebbe in mente?
...
...
...
100 punti a Corvonero se avete pensato a Casanova!
web found
Ebbene, i nostri due ladri dovranno ritrovare il diario segreto di Casanova, il problema sta nel fatto che sia segreto. Eh già.
Questo li porterà a fare un bel viaggetto sull'Oriet Express per finire dritti dritti a Venezia, una città che tra canali e antichi palazzi è un mistero già da sè.
Nick e Sylvie avranno a che fare con enigmi, omicidi, tizi dall'aria non troppo rispettabile e inseguimenti ma...ehy! Venezia ha pur sempre un certo tocco magico nelle questioni di cuore e quindi non possono farsi mancare qualche momentino da occhietti a cuoricino e sospiri sognanti (quasi più i miei che i loro, ah! Ho un animo romantico sotto sotto!).
Due personaggi davvero ben assortiti, la furba, ma un tantino pasticciona e  tanto affamata  Sylvie e il preciso, super conoscitore dell'arte Nick e non dimentichiamo il suo irresistibile fascino inglese!

Oh sì, questo libro mi è piaciuto! Non è solo rosa, no no.

In questo libro c'è mistero, c'è ironia, passione e tanto tanto amore per l'arte che credo sia dovuto allo stesso amore provato dall'autrice stessa.
Vi sembrerà di camminare con Silvye e Nick tra i luoghi di Venezia, non potrete fare a meno di immaginare i posti che visitano, ciò che vedono.
Felicia questa volta si è superata.

VOTO FINALE
★★★★ e mezzo su cinque

Non posso che dirvi di leggere questo libro. Assolutamente.
Sapete che non vi consiglio i libri tanto per dire!

Alla prossima...chissà se per allora avrò scelto il mio prossimo libro!

2 commenti:

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥