giovedì 19 luglio 2018

Non è detto che mi manchi di Bianca Marconero |Recensione in anteprima|

Bene. 
Vi sto parlando dal passato visto che sto scrivendo questa recensione in data 11 luglio, ossia il giorno dopo aver finito questo libricino!
NON È UNA FIGATA??
Per ovvi motivi non posso scrivere questa recensione in diretta, ma dovevo assolutamente pubblicarla oggi e condividere il mio entusiasmo con voi!

E grazie alla Newton e all'autrice per avermi permesso di leggere questo libro in anteprima!


Non è detto che mi manchi 
di Bianca Marconero
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: 9,90 
Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.
Solo poche settimane fa vi ho parlato di Un altro giorno ancora e adesso eccomi qui per parlavi del nuovo piccolino di Bianca Marconero e anche questa volta ha fatto centro!


Detto questo fatemi dire una cosa, una cosuccia per Fosco, una cosina che avrei voluto dirgli durante la lettura.
Caro, carissimo Fosco sei un ragazzo tanto carino, tanto simpatico, vorrei tanto incontrarne uno come te ma una cosa te la devo dire:


Non devo fare spoiler, lo so, ma devo sfogarmi! Perchè caro Fosco, fattelo dire, ti sei comportato da cretino giusto un paio di volte! Ah, lo so io, lo sai tu e per il momento basta!

Emh...
Ecco, dopo questa piccola parentesi posso scrivere una recensione seria (pffff!).

Questa volta la nostra cara autrice ha deciso di ambientare il suo libro all'interno di una redazione che si occupa di diverse riviste ed è qui che conosceremo Fosco, il cui vero nome è Pietro, un giovane con la passione per i computer e i videogames. Il grande sogno di Fosco sarebbe quello di dare finalmente vita al suo videogioco, ma per fare questo dovrebbe abbandonare il lavoro e per amore della sua cara e stronza fidanzata Gaia decide di mettere da parte questo suo desiderio...e già qui avrei voluto prendere a schiaffi lui e anche lei.
SCHIAFFI!


Comunque.
Il caso vuole che il nostro Fosco incontri Emilia Levoskova l'inluencere del momento, l'instagirl, colei che i social amano e adorano e lei vive per i social perchè la sua vita è stata sempre sotto i riflettori, non conosce altro.
I mondi dei due giovani ragazzi non potrebbero essere più diversi, ma entrambi hanno in comune il segreto di un sogno: per Fosco il suo videogioco, per Emilia quello di aprire un ristorante; sogni che sembrano irrealizzabili, soprattutto perchè non soddisfano le esigenze di chi sta loro attorno.
NON SI FA.

Il loro incontro quasi surreale e a tratti comico dà inizio ad un rapporto fatto di alti e di bassi, di sconti e incontri, ma i due sono fatti per completarsi a vicenda.
Quella che inizia come una convivenza nata solo per convenienza diventa qualcosa di più che spinge i due ragazzi a conoscere di più se stessi, ma si sa la strada che porta ai sogni e all'amore non è mai facile.
MAI MAI MAI.

Due personaggi che non si possono non volere bene, è facile ritrovarsi nei loro dubbi e nelle domande che li  portano a chiedersi cosa fare della loro vita: buttarsi e realizzare i propri sogni o preferire le certezze del presente?
Fosco e Emilia ci accompagneranno nella loro storia e non saranno soli, a farci compagnia ci saranno pure Alex e Alice (VOGLIO SAPERNE DI PIÙ, BIANCA!!!) che con i loro battibecchi daranno lo sprint in più in questa storia, anzi ad essere sincera avrei voluto mettere da parte i "problemi di Fosco ed Emilia e concentrarmi su questi due!

Cosa posso dirvi di più?
I libri di Bianca Marconero devono essere letti, anzi divorati, perchè nei suoi libri è sempre presente quel pizzico di originalità e ironia che non guasta mai!
Sono sicura che la storia di questi due ragazzi vi conquisterà!

VOTO FINALE
☆☆☆☆☆ su cinque

In questo periodo solo libri belli e la cosa mi preoccupa per le mie prossime letture.
AIUTO.
AIUTO. AIUTO.


OK.
Un grazie alla Cipollari per le sue gif!

E poi chissà quale libro avrò letto nel frattempo!

With love,

8 commenti:

  1. Tre cose: prima, mi fai morire, giuro XD seconda, Alice e Alex sono (più o meno) pronti e intanto c'è L'extra su di loro. E, ultima cosa, grazie <3

    RispondiElimina
  2. Adoro questa recensione Grazia perchè le gif sono importantissime e solo tu sai usarle quelle giuste davvro è un talento il tuo.
    Poi ho adoro questo libro e Bianca non sbaglia un colpo ormai, sta diventando davvero una garanzia

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Ti ho nominata per il My world award 2018.
    Ti lascio il link se ti va di partecipare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2018/07/my-world-award-2018_22.html

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo *^*

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥