venerdì 28 ottobre 2016

Novità in libreiria! Dal 3 novembre per la Newton Compton abbiamo...

Salve salvino mii piccoli lettori!
Qui c'è un vento che non vi dico! Per un po' non rischiavo di fare la fine di Mary Poppins e volare via, ma questi son dettagli!
Dedichiamoci adesso alle uscite della Newton Compton, alcune le trovo moooolto interessanti...







È solo una storia d'amore
di Anna Premoli
Pagine: 320
Prezzo: 9,90 euro
SINOSSI
 Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?


L'ultima famiglia di Istanbul
di Ayşe Kulin
Pagine: 320
Prezzo: 12,00 euro
SINOSSI
La sua scomparsa è uno shock: Aylin era una persona ammirata e piena di talento, chi può aver voluto la sua morte? Chi, fra le molte persone che ha aiutato, le poche che ha ferito, e quelle che ha abbandonato può essersi trasformato in un assassino?
Nel corso della sua vita, Aylin è stata molte cose: un’esile e timida ragazzina, una bellissima giovane donna, la sposa di un dispotico principe libico, un’ambiziosa studentessa di medicina. È stata una seduttrice, un’insegnante, una stimata psichiatra e un tenente colonnello dell’esercito americano. Ma soprattutto ha amato con tutta se stessa e ha perseguito la verità e la felicità senza arrendersi mai. Perché in ogni ruolo che si è trovata a ricoprire, Aylin ha messo il suo cuore, la sua mente, la sua anima.
Una vita straordinaria, piena di passione e di avventura, che si è conclusa troppo presto…

Il sentiero del bosco incantato

di Rosamund Hodge
Pagine: 352
Prezzo: 9,90 euro
SINOSSI
All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?



Dark Games
di Anna Carey
Pagine: 256
Prezzo:
7,90 euro
SINOSSI
Una ragazza senza nome e senza memoria si sveglia sui binari della metropolitana e l’unica cosa che è in grado di ricordare è che qualcuno la vuole morta. Con sé ha solo uno zaino e un coltello e sul polso ha uno strano tatuaggio con un uccello nero. Sunny deve scoprire chi è davvero e perché qualcuno sta cercando di ucciderla. Sente che la sua vita è in pericolo e l’istinto le dice che deve darsi da fare per salvarsi. Non è facile riuscire a capire cosa stia succedendo. Probabilmente è in corso una caccia all’uomo… E la preda è lei.
Okay, vedete questi libri?
Li voglio tutti!
TUTTI!


Morirò povera e disperata, lo so.


Con questo vi saluto!
Alla prossima,




8 commenti:

  1. Mi unirò a te nella povertà. Mal comune, mezzo gaudio! ^_^

    RispondiElimina
  2. La povertà ci accomuna, davvero. La Premoli ce l'ho in lettura per gentile concessione della Newton, ma sono ancora indecisa sul libro della Hodge... Bellezza Crudele non mi era piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono molto i retelling, credo che darò una possibilità anche a questo qui. Bellezza crudele mi era piaciuto abbastanza, anche se in alcuni punti ho avuto qualche perplessità :D

      Elimina
  3. Premoli, Premolina del mio cuore *-*

    RispondiElimina
  4. Non posso perdermi la Premoli, leggo ogni suo libro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me manca il suo ultimo libro e.e Devo recuperarlo!

      Elimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥