martedì 25 ottobre 2016

#57 Cosa penso di Shadow magic di Joshua Khan |Recensione|

Ci stiamo avvicinando ad Halloween!
*fa i salti di gioia*
Io amo Halloween!


Anche perchè la trovo un'ottima scusa per fare una scorpacciata di dolci e film del caro Tim Burton e per rileggere qualche racconto del carissimo Edgar Allan Poe! (Aaaadooooro!)

E così ho pensato bene di leggere e pubblicare adesso la recensione di questo libro perchè lo trovo molto in tema!

Un grazie infinite alla DeAgostini per la copia digitale del libro!



Shadow magic
di Joshua Khan

Serie: Shadow magic #1
Editore: DeAgostini
Pagine: 416
Prezzo: 14, 90 euro

SINOSSI
Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow si è ritrovata unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il regno delle ombre è impossibile. I suoi antenati erano in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe dalle tombe. Come potrà lei difendere il Paese senza magia e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Ma Gabriel è un idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…




In principio era il buio


Signori e signore (anche se ho constatato che qui siam quasi  tutte fanciulle) sono lieta di darvi il benvenuto in un luogo dove regnano le ombre, Castel Cupo!
Il nome potrà farvi venir i brividi e forse anche tutto il resto, vi capiterà di incontrare qualche pipistrello (che son del tutto innocui) o forse qualche zombie e chissà magari un fantasma, ma non temete, in questo viaggio non sarete soli!
Durante questa avventura avrete l'onore di essere accompagnati da Lilith Shadow, la principessa di questo oscuro luogo, non preoccupatevi Lilith, o meglio Lily, è una ragazzina dalla lingua lunga e dalla mente sveglia e saprà essere un'ottima guida, anche se farei attenzione e non farla arrabbiare!
Ovviamente non sarà sola, conoscerete Thorn, un ragazzo dall'infinito coraggio e K'leef un piccolo sultano che farà di tutto per non infangare il suo onore. 
Insomma sarete in ottima compagnia!
Certo, non mancheranno anche i personaggi un po' sgradevoli (e non parlo degli zombie!) o dal lato oscuro, ma senza di essi che avventura sarebbe?
E poi, miei cari, non dimenticate il mistero!
In queste pagine intrise di buio e ombre il mistero è sempre in agguato, sempre pronto a saltarvi addosso quanto meno ve lo aspettate e ricordate: non sempre tutto è quel che sembra, tenete bene a mente tutte le ipotesi e non lasciatevi ingannare! L'oscurità può giocare brutti scherzi a chi non è abituato a vederla, perciò vi consiglio di aprire bene gli occhi della mente (e magari portatevi una torcia dietro!)

Siete pronti a farvi circondare dalla magia più oscura di tutte?
Sì?
E allora saltate in groppa al vostro pipistrello gigante (che vi ricordo sono innocui!) e date inizio alla vostra magica avventura!






Sarà che Halloween si sta avvicinando, sarà che amo questo periodo dell'anno, ma per questa recensione che ho trovato perfettamente in tema mi sono sentita particolarmente ispirata!
Mi piacciono le cose un po' tetre e oscure perciò secondo voi potevo lasciarmi sfuggire questo libro?
Ovvio che no!
Certo, il fatto che fosse paragonato al mio caro Harry Potter mi ha fatto un po' tentennare perchè NIENTE e dico NIENTE potrà essere uguale alla saga che mi ha tenuto compagnia per buona parte della mia infanzia e adolescenza, ma alla fine mi son fatta risucchiare dalla storia e BAAM! l'ho letto in un giorno o poco più.
Sicuramente è un libro che da' le basi per una storia che potrebbe rivelarsi molto interessante, anche perchè questo libro si rivela già appassionante di suo, promette bene: è un mix di avventura e magia e io amo queste due cose insieme...

Questo è indubbiamente un libro per ragazzi e già immagino chi scarterà questo libro con la scusa "Non sono più un bambino!" e qui, miei cari, scatta la Bellatrix che c'è in me!

Come si può pensare di non leggere un libro solo perchè rivolto ad una particolare fascia d'età???
COME????
...
....
.....
Leggete questo libro e forse inizierete a ricredervi, anche perchè nei personaggi son intrisi parecchi valori che non andrebbero mai persi, quali amicizia, lealtà, onore, un po' come in tutti i fantasy che si rispettino.

E poi c'è un pipistrello gigante che quasi quasi fa le fusa!! Un coccolone insomma! (ho gusti strani, lo so!)

Unica pecca?
La copertina che non mi fa impazzire tantissimo e non saprei dirvi nemmeno il perchè...chissà...
Ma vi anticipo che all'interno del libro potete trovare delle illustrazioni molto belle e io che, purtroppo, ho letto questo libro in versione digitale non ho potuto ammirare in tutta la sua bellezza. *sigh!*

I VOTI DELLA SPACCIATRICE
STORIA: /5
STILE: /5
COPERTINA: /5

VOTO FINALE
  e mezzo

Siete curiosi?
Vi lascio anche il booktrailer!




Per oggi vi lascio con questa recensione!

Alla prossima,


20 commenti:

  1. Sono solo al 50% del libro e gli darei già 5 stelle, non vedo l'ora di arrivare alla fine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto, molto, molto bello! Purtroppo mi ha frenato un po' la copertina!

      Elimina
  2. Wow e ancora wow, suvvia lo devo troppo leggere *_* invece a me la cover piace ehehe :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAH felice di averti incuriosito! u.u

      Fortuna che non abbiamo tutti gli stessi gusti!

      Elimina
  3. Lo sto leggendo e non me ne riesco a staccare *_* Bello bello bello <3

    RispondiElimina
  4. Non mi ispirava il libro, ma dopo questa recensione... I WANT IT*-* Sembrerebbe una lettura perfetta per me e assolutamente adatta per Halloween:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va a braccetto con Halloween questo libro ^^

      Elimina
  5. Non sono poi così sicuro circa "i pipistrelli innocui": chiedilo alle zanzare.
    :-P
    Un sorriso per la settimana, ti aspetto sulle mie pagine.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le zanzare sono il male formato mini, di loro non mi fido! :p

      Elimina
  6. Ciao Grazia,
    a me invece la copertina piace. Ho poi adorato Ade e le illustrazioni. Una storia davvero bella, mi ha piacevolmente sorpresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay, forse sono l'unica a cui non sia piaciuta particolarmente la copertina. XD

      Elimina
  7. questo libro l'ho letto in anteprima e mi è piaciuto tantissimooo ... mi sono appena iscritta al blog se ti va passa anche da me mi farebbe molto piacere http://unlibropersognare1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Non lo conoscevo, ma grazie alla tua recensione l'ho messo in WL! Sembra molto carino ^^
    Beh sulla cover non posso che darti super ragione xD

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la recensione! (E per le gif, sono una più bella dell'altra! *_*). Spero che questo libri mi arrivi presto perché sto morendo dalla voglia di leggerlo!!!!! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Grazia! Anch'io amo Halloween *-* Comunque questo libro lo sto vedendo ovunque, ormai mi ispira *-*

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥