PRONTO PROVA. SA SA.
C'è qualcuno?
Mi sentite? O meglio mi leggete?
Sono sola come la bollicina di sodio di una famosa acqua? Ok, questa tra un po' la capiranno solo gli anziani e mi fa riflettere.
MA COMUNQUE.
LA VOSTRA SPACCIATRICE DEL CUORE È TORNATA!
In questo periodo sono stata assente e ho letto poco, anzi dovrei dire che il mio mese di gennaio è stato quasi interamente dedicato a un certo Conte che ultimamente è tornato sulla bocca di tutti.
Ho riletto Il Conte di Montecristo e se mi dovesse passare di nuovo per la testa potrei pure rileggerlo di nuovo perchè quel libro è la vita, uno di quelli che potrei portare su un'isola deserta!
MA COMUNQUE NON SIAMO QUI PER IL CONTE.
Da qualche parte al di là del mare
di TJ Klune
Serie: Cerulean Chronicles #1
Editore: Mondadori
Arthur Parnassus vive una bella vita costruita sulle ceneri di una brutta vita. È il direttore di uno strano orfanotrofio su un'isola lontana e spera di diventare presto il padre adottivo di sei bambini magici che vi abitano. Nessuno di loro deve provare quel dolore che lui stesso ha provato da bambino. A fianco ha il suo grande amore, Linus Baker, ex assistente sociale del Dipartimento della Gioventù Magica; e ci sono Zoe Chapelwhite, spiritello dell'isola, e la sua fidanzata, la sindaca Helen Webb. Tutti loro faranno di tutto per proteggere i bambini e Arthur si trova a condurre una battaglia perché la sua famiglia, e tutte le persone magiche, abbiano finalmente il futuro che meritano. Ma le ombre del passato e l'arrivo di un altro bambino minano le sue certezze: la sua famiglia crescerà più forte che mai o cadrà a pezzi?