giovedì 13 settembre 2018

|Gruppo di lettura| Le battaglia delle tre corone di Kendare Blake - Primo recap

Primo recap dedicato questo libricino!
CHE EMOZIONE!
Inizio col dirvi che le mie aspettative non erano altissime e perciò ho iniziato a leggerlo con una certa cautela, mi era stato detto che soprattutto all'inizio era un po' lento e invece (attenzione, attenzione!) per me non è stato così o almeno non troppo.
Ovviamente questa prima parte è molto introduttiva e alcune cose non saltano subito agli occhi, come per esempio il world-building e questo credo che sia sopratutto dovuto alla mancanza della mappa!
Mappa presente nell'edizione straniera, ma non nella nostra...
...stendiamo un velo pietoso ed eccovi qui la mappa!



Ci troviamo sull'isola di Fennbirn e i luoghi che saltano subito al nostro interesse sono Indrin Down, la capitale, dove è situato il maniero di GreavesdrakeWolf Spring Rolanth.
Tre luoghi per tre regine diverse e dai diversi poteri.
Tre regine gemelle divise da bambine, cresciute con un solo obiettivo: uccidere le sorelle e garantirsi il trono. 
Katherine, l'avvelenatrice.
Arsinone, la naturalista.
Mirabella, l'elementale.
Tre sorelle che in questa prima parte del romanzo si fanno conoscere un po' e che, devo dire, mi sono parte delle vittime nelle mani di poteri più forti: da una parte il Consiglio Oscuro e dall'altra il Santuario della Dea; le regine mi sono sembrate dei burattini nelle loro mani e sono proprio curiosa come evolverà la situazione.
Secondo me c'è qualcosa di molto più grande in ballo, qualche mistero insomma!
Anche se tutta la vicenda mi sta intrigando parecchio...

Cosa dire sulle tre regine?
Per il momento l'unica che ha suscitato di più la mia attenzione è Katherine, sono curiosa di sapere come evolverà il suo personaggio, sembra quella più interessante! Arsinoe è ancora troppo poco definita, mentre Mirabella è prevedibile e un po' piatta dal punto di vista della caratterizzazione, ma siamo solo all'inizio perciò...

Spero che più avanti si crei un po' più di azione e non diventi prevedibile...TI PREGO FA CHE NON SUCCEDA QUELLO CHE IO PENSO POSSA SUCCEDERE!!

Ci sono anche diversi altri personaggi e per il momento non voglio sbilanciarmi (ADORO JULES!), soprattutto su quelli maschili che mi hanno lasciato parecchio indifferente...

Sono davvero curiosa di proseguire, mi aspetto colpi di scena e complotti!
MUAHAHAHAHA

A voi cosa ne è parso??
Parlate e commentate!







P.S.: Vi lascio il calendario per le prossime tappe!!!

○ 14/09 - 21/09: LETTURA CAPITOLI DA 14 A 26 (LEGGERE FINO A PAGINA 274);

○ 22/09: SECONDO RECAP SUL BLOG LOVING BOOKS;

○ 23/09 - 30/09: LETTURA CAPITOLI DA 27 A 40 (FINO A PAGINA 336) (I FESTEGGIAMENTI DI BELTANE);

○ 1/10: TERZO RECAP SUL BLOG LA SPACCIATRICE DEI LIBRI;

○ 02/10 -06/10: LETTURA CAPITOLI DAL41 a 54 (FINO A PAGINA 378) (L'ESORDIO e L'INIZIO DELL'ANNO DELL'ASCENSIONE);

○ 09/10: QUARTO RECAP SUL BLOG LOVING BOOKS;

○ 12/10: RECENSIONE SU ENTRAMBI I BLOG.

8 commenti:

  1. Il world-building è qualcosa che ancora non ho capito benissimo, sopratutto la parte riferita alla Dea, al fatto che si debba per forza uccidere le sorelle e come quest'isola sia un luogo quasi mistico, separato dal resto del mondo. La parte degli intrighi politici è interessante, io sono team avvelenatori, sono sadici e crudeli e quindi hanno tutto il mio appoggio AHAHAHA e la mia regina preferita sicuramente Katherine! Arsinoe passa tutto il tempo a lamentarsi e Mirabella è presa dai ricordi del passato.
    Ma sicuro che succede qualcosa Joseph! La madre di Jules mi ispira poca fiducia, secondo me ha un qualche secondo fine nell'aiutare Arsinoe... non mi piace come personaggio! Camden, facci questo favore e liberaci di lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camden è l'unica cosa interessante di Arsinoe! xD
      #teamavvelenatori pure io!

      Elimina
  2. Ho letto questo libro l'anno scorso, quando è uscito, insieme a due amiche e ricordo che le ipotesi si sprecavano. Praticamente ogni messaggio era "E se... / Ma se... / Io penso che..." tutto così. Devo dire che delle tre non ho sopportato Mirabella, la scena sulla spiaggia poi... caliamo un velo pietoso!

    RispondiElimina
  3. Ciao, come inizio non è male mi sta piacendo e non vedo l'ora di proseguire.

    Al momento preferisco Kat, Mirabella è la più noiosa.


    RispondiElimina
  4. Io l'ho letto a Gennaio e non è che mi abbia preso molto. L'ultima parte è quella che ho preferito, ma per il resto non mi ha catturata tanto. Vedremo se andrà meglio nel secondo libro della serie :)
    P.S. io invece sono #teamarsinoe

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥