lunedì 13 marzo 2017

#15 Cosa penso di...Tutta la pioggia del cielo di Angela Contini |Recensione|

Buon inizio di settimana miei cari Sniffa inchiostro!
Oggi per voi la recensione di un libro che ho letto insieme alle ragazze del GDL, vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte e se volete farne parte dovete solo richiedere l'iscrizione QUI, ma adesso bando alle ciance e passiamo al libro!




Tutta la pioggia del cielo 
di Angela Contini
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 euro
SINOSSI
Lui odia le scemenze, è vegano e innamorato della natura. Lei odia le rane, ha paura degli animali e quando si mette in testa una cosa non c’è verso di farle cambiare idea. Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa. Il suo agente, per aiutarla a superare l’impasse, la spedisce da Chicago in una tranquilla fattoria nel Vermont, dove il silenzio è l’unica cosa che non manca. Nath è di una bellezza selvaggia, ma burbero e scostante fino alla maleducazione. Ha deciso di rinunciare a un lavoro prestigioso per dedicarsi alla vecchia fattoria del padre, anche se è sempre più schiacciato dai debiti. Perciò la sorella Susan gli propone di affittare una stanza a una ragazza di città con il blocco dello scrittore che, assicura, non gli darà alcun fastidio. E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini e inappropriati tacchi alti, stanno per arrivare…


"Noi due siamo così diversi, come cielo e terra. Io sono la terra, arida per certi aspetti, incolta, bisognosa di cure. Lui è il cielo che contiene la pioggia che mi fa rinascere. E io ho bisogno di lui, come la terra secca ha bisogno di tutta la pioggia del cielo."


Avete presente una di quelle notti in cui vi girate e rigirate nel letto perchè non riuscite a prendere sonno? Quelle notti in cui più cercate di spegnere il cervello e invece lui imperterrito continua a farti pensare, pensare e ancora pensare? Sì? Bene, in una di quelle notti lì ho deciso di iniziare questo libro e l'ho finito la mattina seguente! Il fatto che avrei dovuto seguire delle tappe per il Gruppo  di lettura, tappe che ovviamente non ho rispettato (sorry ragazze!), ma l'insonnia è una brutta bestia e i libri sono la mia unica salvezza (siano beati!) e se sono piacevoli come questo qui che ben vengano!
In questo libro ci sono tutti gli elementi per una storia 'schiaccia pensieri', una storia che ha al suo interno una ottima storia romance con dei protagonisti che insieme fanno scintille, in poche parole le risate sono assicurate.
Lei, Victoria, è una scrittrice momentaneamente senza ispirazione spedita quasi contro la sua volontà in campagna e lui, Nath, è uno di quei tipi che non ha niente a che fare con la città e ama i suoi animali, i due sembrano del tutto incompatibili e invece...e invece non ve lo dico!  LOL
Però non temete qui non ci saranno solo battibecchi e battutine divertenti, infatti non mancheranno le emozioni e saranno tante, in alcune parti ho avuto letteralmente gli occhi a cuoricino ed è inutile negarlo, Nath sarà pure scorbutico e anche un po' "rozzo", ma alla fine l'ho amato....
.....
......
Lo so, lo so! Mi innamoro di quasi tutti i personaggi maschili, ma non è mica colpa mia se le autrici creano personaggi così perfetti da farmi capitolare ogni volta! Oh!
Ma torniamo a parlare del libro, che è meglio!
...
.....
Una cosa che dovete sapere di questo libro, e che ho trovato molto originale, è che abbiamo una storia dentro la storia, infatti abbiamo Sofia e James i due protagonisti del libro che Victoria scrive durante il suo soggiorno in campagna e la loro storia ha reso molto più emozionante tutto il resto, mi è piaciuta così tanto che avrei voluto sapere molto, molto di più!
Indubbiamente un libro che sento di consigliare a chi ama il genere, ma anche (perchè no?) a chi non ne ha mai letto nulla perchè questo è un libro che ti conquista pagina dopo pagina e grazie allo stile mai noioso dell'autrice si legge davvero in fretta, per concludere posso dire che questo libro mi ha davvero conquistata e sorpresa!
Libri così fanno uscire la parte romantica che è in me, una parte che molte volte pare addormentata, ma non del tutto fuori uso a quanto pare...

VOTO FINALE
☆☆☆☆ su 5


E adesso aspetto i vostri pareri!

16 commenti:

  1. Allora, lo fondiamo questo fan club per Nath o no??? L'ho adorato forse perché mi ha ricordato un po' il mio fidanzato, un tipo dolcissimo ma anche un po' burbero xD <3

    RispondiElimina
  2. no no, questo proprio non mi ispira nemmeno un po'...

    RispondiElimina
  3. Lo aggiungo nella TBR mi ispira davvero tanto!
    Rose

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazia!
    Il libro mi è stato consigliato da un'amica blogger che ne è rimasta incantata, e leggedo la tua recensione non posso che farlo salire di grado nella mia lista! :)

    RispondiElimina
  5. ricordo che mi aveva divertito parecchio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono alcune scene dove ho riso tanto :P

      Elimina
  6. Ciao Grazia!
    Anche io questa volta ho saltato tutti i turni, colpa di un bisogno profondo di leggere qualcosa di leggero (e questo libro era perfetto)!
    Il libro mi è piaciuto molto, l'ho trovato fresco, frizzante e poi come si fa a non innamorarsi di Nath.
    Le uniche due pecche per me sono la storia Sophia e James che proprio non mi ha convinta. L'idea è carina, ma non so... non mi ha conquistata. In più anche il finale è un po' troppo mieloso. Dopo tutto non ce lo vedo proprio Nath a comportarsi così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine c'è stata un'evoluzione del personaggio, ma devo ammettere che mi è piaciuta :D

      Elimina
  7. Ciao Grazia :)
    Questo libro mi è piaciuto TANTISSIMISSIMO!!!
    Come te, mi sono innamorata in men che non si dica del personaggio maschile, Nath, anche se un pò burbero e inizialmente un pò antipatico.

    Sto aspettando con ansia il prossimo libro di Angela Contini, sperando di trovare la stessa originalità che ho trovato in questo.

    baci

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥