venerdì 25 novembre 2016

Blogger League Event: Consigliami un libro, uno solo!

Ma siamo già arrivati al penultimo giorno del Blogger League Event?!!?
Ma davvero??



Davvero!
Oggi miei cari, noi blogger abbiamo il compito di consigliarvi un libro! UNO SOLO!


Compito ingrato il nostro, ma qualcuno deve pur farlo. Certo, se avessi dovuto dirvi un libro da non leggere assolutamente la scelta non sarebbe stata altrettanto semplice, purtroppo la lista è abbastanza lunga anche da quel lato e proprio oggi ho finito un libro che è un grosso...


...presto scoprirete di quale si tratta, ma oggi devo consigliarvene uno e credetemi la scelta non è per niente semplice. Ci sono così tanti libri che ho amato che non so da quale iniziare, ci sarebbero delle scelte un po' 'banali', come i miei cari Harry Potter, Orgoglio e pregiudizio, Jane Eyre, Memorie di una geisha, il cavaliere d'inverno (ed è meglio che la finisco qui), oggi però voglio consigliarvi un libro che non vi ho accennato spesso su questo blog, forse una sola volta, ma sono sicura di dovervelo consigliare. Sto parlando di...*rullo di tamburi*


http://www.neripozza.it/collane_dett.php?id_coll=2&id_lib=511
L'ARTE DI ASCOLTARE I BATTITI DEL CUORE 
di Jan-Philipp Sendker
Questo è uno di quei libri che è arrivato quasi per caso tra le mie mani, stavo gironzolando per il web e la trama mi ha incuriosita, forse per il luogo in cui è ambientato, forse per la storia d'amore che conteneva e alla fine posso semplicemente dire che mi ha conquistato l'anima. Sono pochi i libri che riescono a farlo, davvero pochi, ma questo con il suo stile dolce e profondo come quello di una poesia lo ha fatto e la storia d'amore che contiene, profonda, carica d'emozioni ed eterna mi rapito il cuore.
Purtroppo sul blog non troverete una recensione di questo libro perchè lo lessi ben prima di aprirlo, ma ricordo perfettamente ogni emozione che mi suscitò, per questo conto di rileggerlo il prima possibile, però stavolta devo farlo su un libro fatto di carta e inchiostro, perchè è strano da dirsi ma sui libri cartacei le emozioni sono diverse, più amplificate, forse.
Vi consiglio con tutto il cuore di leggere la storia di Tin Win e Mi Mi, una storia che vi porterà in posti lontani e luoghi inaccessibili del cuore, insegnandoci che l'amore va oltre la vista, oltre gli ostacoli. L'amore va sempre oltre.

I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i piu ingannevoli di tutti. Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro. Crediamo di vedere quello che c'è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie. Dobbiamo imparare a comprendere l'essenza delle cose, la loro sostanza, e per fare questo gli occhi ci sono piu di impedimento che altro. Ci inducono a distrarci, e noi ci lasciamo abbagliare. Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo solo le orecchie o il naso. Parlo di quell'organo che è dentro di noi e per il quale non c'è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore.

E con questo vi lascio, almeno fino al prossimo appuntamento!
Adesso vado a sbirciare sugli altri blog i loro consigli e sono sicura che la mia WL ne risentirà parecchio!

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/saggezza/frase-124082?f=w:4400>

14 commenti:

  1. Non conoscevo questo libro, me lo segno subito!

    RispondiElimina
  2. E' presente nel mio kindle da tanto, tanto tempo.. non sarà che forse è arrivato il suo momento?

    RispondiElimina
  3. Non ne ho mai sentiro parlare, ma sembra interessante! :D

    RispondiElimina
  4. Ahahah uno solo eh? guarda il mio sulle frasi dai libri XD ne ho citate decine! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quello non l'ho fatto perchè ero troppo indecisa xD

      Elimina
  5. Un titolo che non conoscevo, ma dal tuo entusiasmo e dalla citazione scritta, mi hai convinta a metterlo in WL! Mi aspetto grandi cose!

    RispondiElimina
  6. ah maledetta come posso non comprarlo e leggerlo se mi dici che ti ha emozionato così tanto... c'è il mio portafoglio piange ed è colpa tua!! :3

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥