giovedì 12 novembre 2020

|Recensione| Otto di Michela Monti

OGGI ESCE OTTO!
OTTO OTTTO OTTO!

Ultimo libro della trilogia di 83500 di Michela Monti che, modestamente, è amica mia!

E io sono qui per parlarvene, in modo del tutto parziale ovvio!

La ringrazio pure per la box carina carina e il libro! Pure per la paglia!

Otto
di Michela Monti

Serie: 83500 saga #3
Editore: Tristkell editore
Pagine: 280
Prezzo: 15,00
Link d'acquisto: Amazon
Melice Redding è convinta di aver già toccato ogni limite tollerabile con le proprie mani. Conosce il dolore della perdita, la paura della morte, la sofferenza del sangue versato. È capace di sopravvivere. Eppure, dal momento in cui riapre gli occhi in quel letto di ospedale, si ritrova ferma in un tempo che non riconosce come suo, e ogni passo diventa una sfida. La risalita è troppo lunga per riuscire ad affrontarla da sola. Le servono i suoi amici, sua figlia. Le serve Gabriel. Ma chi sono le persone che ha davanti? Cosa nascondono? Quanto può essere pesante la verità che sta inseguendo?

Oh, questo libro, anzi dovrei dire "Oh, questa trilogia!" Perchè?
Perchè ho sofferto come una poverina dietro la storia di Melice, personalmente incoronata regina del mai una gioia del 2020! Esatto del 2020, pensate le sfighe che la poverina ha dovuto subire! Tutto merito di Michela Monti! Sì! Tutta colpa sua! PENDITI MONTI, PENDITI!

Una povera ragazza, diventata poi donna che ne subisce di tutti i colori (che coprono le sfumature del grigio e del nero) e che quando vede finalmente un briciolo di libertà si ritrova a essere invischiata in qualcosa più grande di lei!
Ecco!
In Otto molte cose verranno alla luce, piano piano i nodi creati nei precedenti libri verranno al pettine, ma non sarà semplice per Mel, ma in fondo nella sua vita mai nulla lo è stato. Ha imparato a temprarsi rinchiusa per 10 anni nella prigione di ReBurning, ha fatto i conti con le sue paure, la sua solitudine, ma fin dal momento in cui la verità è venuta a galla ha sempre cercato di aggrapparsi alla sua vita con le unghie e con i denti per la figlia che non ha visto crescere, per l'amore che cerca di far sbocciare e per quella libertà che agogna con tutta se stessa.
Lo ammetto, a tratti l'ho trovata...isterica, dall'urlo facile, comprensibilissimo, ma datele una camomilla!
Poveraccia, credo che sia stata sull'orlo di una crisi di nervi, solo Gab riesce a starle accanto! Gab! Altro bel caratterino il suo, ma gli si vuol bene, anche se avrei paura nel farlo arrabbiare. Già!

Otto è un libro che segue la via del suo predecessore: il mondo di Mel non è quel che ricorda e dietro il suo arresto è nascosto molto altro, lei è solo una pedina in un gioco più grande e ben presto si troverà davanti a delle certezze che crollano, fiducie che si spezzano. Di chi si può fidare?
In più conosceremo gli Irregolari, cyborg con degli innesti illegali, coloro che sono sempre sembrati dalla parte sbagliata, ma è davvero così?
Eh no, io non ve lo dico!
Sappiate però che Michela Monti ha saputo costruire un puzzle perfetto dove ogni pezzo alla fine combacia dandoci una storia dai tratti amari, che raccolgono quello che di brutto esiste al mondo: ingiustizie, sete di potere, dolore, ma alla fine...la fine....la fine. SSSSSSHHHH!

"Evolvi o muori!"

VOTO FINALE
★★★★ su cinque

Ora non vi resta che leggere quest'ultimo libro e io chiedo a Michela di uscire presto uno spin-off, lei sa!

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥