Pagine

venerdì 14 settembre 2018

Rebel - Il tradimento di Alwyn Hamilton |Recensione|


*sarcasti mode* Oggi il mio ammmmmore verso il mondo è così vasto e sconfinato che non è dicibile a parole.
Davvero! Oggi vorrei abbracciare tutti, ma proprio tutti!
...
...
...

Parlo del libro, che è meglio.
Sarò gioiosa sul serio, davvero!



Rebel - Il tradimento
di  Alwyn Hamilton
Serie: Rebel of the sands #2
Editore: Ginti
Pagine: 448
Prezzo: 16,00 euro
Link d'acquisto: Amazon
Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono. Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare che Jin è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia. Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. In ''Rebel. Il tradimento'' l'unica certezza è che tutto cambierà. Un mondo di passioni intense, dove padri e figli sono pronti a uccidersi a vicenda, ma dove anche l'amore è ardente come il deserto.

Chi era la cretina che non voleva più continuare questa trilogia?


Sì, esatto io!
Ma a mia difesa posso dire che il primo libro non è stato questo granchè, bello interessante, ma lento in alcune parti e anche un po' confusionario. Questo invece è tuttt'altra storia, posso solo pensare che nell'arco di tempo che è intercorso  tra la scrittura del primo e di questo qui la scrittrice abbia avuto una specie di illuminazione divina, perchè questo non riesce a mettere giù!


Cosa si trova in questo libro?
Azione, intrighi, giochi di potere, tradimenti, magia e amore, sì pure quello! ANCHE SE NON È STATO L'ELEMENTO MIGLIORE. DETTAGLI.
Praticamente tutto quello che nel primo libro era carente per renderlo un vero gioiellino, fortunatamente qui non sono mancati (grazie dio dei libri, grazie) e hanno reso la lettura davvero avvincente, rendendomi davvero partecipe di quello che accadeva durante la storia; non mi sono annoiata neanche un minuto!

Protagonista anche di questa nuova avventura Amani, il Bandito dagli Occhi Blu che ha finalmente trovato il suo posto nel deserto e insieme ai Ribelli cerca di liberarlo dalla tirannia del Sultano.
Peccato che  questa volta Amani finisca dritta dritta tra le mani del tiranno e lei da ragazza coraggiosa qual è cercherà di trarne tutto a suo vantaggio! Nel palazzo del Sultano i complotti e i segreti sono intrecciati alle vite dei suoi abitanti e la ragazza, resa prigioniera per le sue speciali abilità sarà semplice entrare nelle grazie del Sultano per far sì che le riveli i suoi piani di conquista, ma...
...non vorrete mica che vi riveli tutto?
Questo libro sarà una scoperta continua!

Amani anche in questo libro è rimasta una di quelle protagoniste che non si piange addosso e che sa come uscire dai guai e anche come entrarci, è stato un piacere ritrovarla, personaggi del suo calibro danno sempre una scintilla in più ad una storia che già è parecchio originale.
Cazzuta e anche ironica, Amani tu mi piaci!
Poi c'è Jin...e...come dirlo...NON MI DICE NIENTE! Assolutamente niente! Mi è insipido, forse perchè continua a sparire quando le cose si fanno interessanti! Fortunatamente c'è Rahim, O MIO CARO RAHIM, sono sicura che tu mi riserverai molte gioie!
NON PREOCCUPATEVI, NESSUN TRIANGOLO AMOROSO!

AH, e non parliamo del finale! Non ne parliamo!
La mia bocca è ancora aperta!!
Mia cara Alwyn stavolta hai fatto centro! Brava, brava!

Un libro fatto di sabbia e di magia...e in questo libro (finalmente) vengono chiariti un bel po' di dubbi che mi erano sorti con il primo! Le storie dei Djinni e dei Demdji assumo dei contorni ben definiti, ma l'aura di mistero che li circonda è ancora ricca di segreti!

Se volete leggere questo libro tenete bene in mente una cosa: non fidatevi di nessuno!

VOTO FINALE
☆☆☆☆ e mezzo su cinque

Voi avete letto questo secondo libro? Avete letto il terzo?
PARLATE!
Ho bisogno di sapere che il terzo è altrettanto bello!


10 commenti:

  1. Io ho amato l'intera trilogia, dal primo all'ultimo volume, ma questo secondo libro è meraviglioso *-*
    Non preoccuparti anche il terzo è bello e ti consiglio di leggerlo al più presto!

    RispondiElimina
  2. Porca miseria ed io che ero convinta di abbandonare questa serie. Me lo dici come faccio dopo aver letto una recensione tanto entusiasta?? >_<

    RispondiElimina
  3. Io devo assolutamente recuperare presto il terzo! Anche io come te avevo trovato alcune lacune nel primo, ma questo è MERAVIGLIOSO!!

    RispondiElimina
  4. Anche a me sono piaciuti moltissimo i primi due! Siccome però li ho in ebook sto aspettando da brava poverella che il terzo scenda un po di prezzo LOL

    RispondiElimina
  5. devo rileggermi il primo e andare avanti

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥