Pagine

lunedì 15 aprile 2024

Mini recensione Anastasia, assolutamente di Lois Lowry

EEEEYOOOOO!
Nuova recensione!
Ho mal di testa, abbiate pietà!

Un grazie alla CE per il libro!

Anastasia, assolutamente
di Lois Lowry

Serie: Anastasia Krupnik #9
Editore: 21 lettere
Pagine: 140
Prezzo: 14,00
Anastasia va a spedire un pacco per sua madre accompagnata dal suo nuovo cane, che lungo la strada… espleta i suoi bisogni. Lei diligente li raccoglie, solo che, quando arriva alla cassetta della posta, fa un po’ di confusione tra i due pacchetti che ha in mano. Inizia così un’altra divertente avventura della maldestra, scanzonata, Anastasia Krupnik.

Siamo giunti alla fine delle avventure di Anastasia Krupnik! Per ben 9 libri l'ho accompagnata in diverse avventure, divertenti e buffe, ma fatte anche di momenti di crescita.
Anastasia è sicuramente una ragazzina piena di voglia scoprire il mondo, un'acume molto particolare e sicuramente un po' di drammaticità e soprattutto questa la porta a vivere delle situazioni alquanto....umh, fuori dal comune.
Questa volta tocca a un pacco da spedire, una busta piena di popò di cane, una buca delle lettere e un terribile errore!
Vi dirò, non sto qui a dire che potrebbe capitare pure a me, specialmente la mattina presto quando non so neanche chi sono, ma lo dirò: potrebbe capitare pure a me...solo che questa volta è capitato ad Anastasia (che adesso ha anche un cane!) e quello che pensa potrebbe accaderle una volta capito il danno è da fine del mondo!
Ne esce fuori una situazione alquanto surreale, ma adattissima per gli standard della famiglia Krupnik o meglio di Anastasia.
In fondo ha, per sbaglio, manomesso la posta e in America potrebbe essere considerato un reato federale lo sapete?
IO LO SAPEVO GRAZIE A SHELDON COOPER!
E quindi lei si immagina già a dover scontare la pena in carcere, facendo i conti con questo e altri problemi etici che affliggono la sua giovane mente, ma i risultati sono ben più giusti di qualsiasi scelta fatta da un adulto!
Anastasia è così: un po' sciocca a volte, melodrammatica, ma in fin dei conti sceglie sempre la strada giusta e anche questa volta sarà così e con dei risultati a di poco sorprendenti!
Mi mancherà leggere delle sue avventure e ammetto che questo libro mi ha lasciata un po' un senso di vuoto perché non sembra assolutamente una fine: non può finire così! 

"È terribile sentirsi stupidi, ed essere spaventati, ma è peggio sentirsi stupidi e spaventati da soli."

VOTO FINALE
⭐⭐⭐⭐e mezzo su cinque
Alla prossima,


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥