Pagine

martedì 18 maggio 2021

Recensione in anteprima Quattro. Il risveglio di Luca Farru

TATATADAAAAN!
Eccomi qui con una nuova recensione in anteprima, cosa che non accadeva da un po'!
Oggi vi parlo di un urban fantasy tutto italiano che esce oggi!
Pronti prontissimi??

Un grazie alla CE per la copia del libro!



Il risveglio
di Luca Farru

Serie: Quattro #1
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 374
Prezzo: 16,90
Siete l'unica speranza che ha il mondo di sconfiggere Serafyn ed evitare che spalanchi le porte degli Inferi. Sei pronto a rischiare tutto per opporti al male? Cody, Matt, Rose e Sybil sono quattro ragazzi che vivono in città lontanissime tra loro - rispettivamente a Vancouver, New York, Milano e Singapore - e che conducono esistenze diametralmente opposte. Sennonché, un giorno, tutti loro notano sulla pelle l'apparizione di un marchio insolito e cominciano ad avere strane visioni, oltre a manifestare poteri inspiegabili. Ed è allora che il velo che separa naturale e soprannaturale si squarcia, e i ragazzi scoprono di essere presi di mira dai seguaci di Serafyn, un antico demone che dominava il reame oscuro di Inferium, e che è stato sconfitto in passato dalle forze del bene, di stanza a Nuramen e guidate dalla regina Melania. Tra fughe rocambolesche, addestramenti serrati e scoperte sconvolgenti, i Quattro dovranno lasciare che il loro destino si compia. Riusciranno a impedire il ritorno di Serafyn e a salvare chi amano? Dopo aver conquistato Wattpad, approda in libreria "Il risveglio", primo volume di "Quattro", saga urban fantasy tutta italiana di Luca Farru, che non solo racconta di soprannaturale, magia e poteri incredibili, ma anche di legami famigliari, amore e amicizia.

Vi capita mai di chiudere un libro e di voler assolutamente dire all'autore: "NON PUOI FINIRE COSÌ?? È ILLEGALE!"? Ecco, mi è successo con questo.

Quattro. Il risveglio è un libro che poco a poco cattura l'attenzione di chi legge. All'inizio ritrovarsi catapultati in questa storia può risultare estraniante, si hanno quattro PoV che narrano le vicende dei personaggi principali, un viaggio intorno al mondo che da Shangai, Vancouver, Milano e New York e si conoscono i personaggi, entriamo nella vita di Sybil, Cody, Rose e Matt. Quattro ragazzi che apparentemente non hanno nulla in comune, ma sulle loro spalle hanno il destino dell'interno pianeta, senza saperlo sono dei Dormienti esseri scelti dagli angeli con dei poteri speciali, unici.
Sono i soli che potrebbero sconfiggere Serafyn, un demone potentissimo, molto vicino a Satana, sconfitto un secolo fa che grazie all'aiuto dei suoi demoni adepti rischia di tornare in vita.

Luca Farru
ci apre le porte di un mondo sovrannaturale dove tutto ciò che è fantastico coesiste insieme in un luogo alle soglie del nostro e una forza angelica governa tutto. Cosa succede però quando entrambi i mondi sono in pericolo?
Per i quattro ragazzi si apre un qualcosa di sconosciuto e strano, che mai avrebbero potuto immaginare di vivere, faranno i conti con le loro paure e le loro debolezze, ma non solo: si creeranno delle intese, dei legami che sono quasi necessari in situazioni così dove ci si sente soli contro tutto il resto, specialmente se alcuni di loro non possono dire di averne mai veramente avuti.

Come vi dicevo è un libro che parte in maniera un po' lenta, soprattutto è difficile stare dietro a tutti i cambi di scenario e alle nozioni che vengono narrate, ma poi tutto inizia a prendere forma e alcune domande trovano risposta pian piano che la lettura prosegue, quindi non abbiate paura: tutto assumerà un senso.
Quando si crea un nuovo mondo o uno parallelo al nostro è molto importante saper dare tutte le risposte al momento giusto, mantenendo vivo l'interesse del lettore, in questo caso l'autore ci è riuscito parecchio bene e per essere il suo esordio direi che ha saputo ben destreggiarsi all'interno del suo mondo.
Sono curiosa di conoscere meglio i personaggi, spero che nel prossimo si possa ancora di più andare all'interno delle loro emozioni e delle loro storie, di alcuni restano un po'...umh, in superficie.

Come vi ho detto: un ottimo esordio ricco di interessanti spunti e interessanti ship (Sybin il mio cuore è vostro!). Il risveglio...risveglia la curiosità!

SCUSATE, SCUSATE. MI È SACAPPATA. L'AVEVO SULLA PUNTA DELLE DITA. SCUSATE.

Non leggevo urban fantasy da parecchio de devo dire che questo ha il suo perché, soprattutto per il fatto che non ci si concentri su un solo essere fantastico, ma si ha un universo che comprende tutto e non vedo l'ora di conoscerne ogni sfumatura. Anche perché MISERIACCIA NON SI PUÒ FINIRE UN LIBRO COSÌ!

Vi dirò: ci vedrei benissimo una serie tv!

VOTO FINALE
★★★★su cinque

Domanda di rito: vi ho incuriosito???

Se volete acquistare il libro: 

Alla prossima,


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥