Pagine

sabato 17 giugno 2017

La spacciatrice segnala...Ulfhednar War - La guerra dei lupi di Alessio Del Debbio

FA CALDO.
Mi lamento spesso del caldo?
Non mi sopportate?
Bene, io non sopporto il caldo!

ODIO IL CALDO!

Mi trasferisco con i pinguini!


Okay, passiamo alla segnalazione di oggi!



Ulfhednar War - La guerra dei lupi 
di Alessio Del Debbio
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Pagine: 412
Prezzo: 19,50 euro
Link d'acquisto: Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori
SINOSSI
Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.
«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»
Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato. 
 
ESTRATTO
«A nessun uomo dovrebbe essere concesso di vivere così a lungo, di non provare la malattia né la vecchiaia, di pretendere di essere un Dio. È la brevità, assieme all’impossibilità di averne una seconda, ciò che rende la vita un bene prezioso, degna di essere vissuta in ogni attimo. Se invece la morte diventa uno spauracchio per bambini e l’esistenza infinita, allora non è più vita. È banalità. È immeritata sopravvivenza. È trascinarsi di giorno in giorno senza sapere perché». (Johanna)
 


 Allora questa volta ho attirato la vostra curiosità?
 
 

2 commenti:

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥