Pagine

venerdì 24 giugno 2016

Ritorniamo a Hogwarts! #1 e qualche cambiamento

Questo post sarà un di quelli da cuoricini e lacrimucce (almeno per me eh!) perchè vi parlerò del mio primo grande amore letterario: Harry Potter!
Già da qualche mese il nostro piccolo maghetto ha fatto parlare di sè grazie all'imminente uscita al cinema di Animali Fantastici: dove trovarli, ma credo il momento clou sia stato quando la zia Jo ha dato l'annuncio di un sequel delle avventure di Harry, anche se all'inizio si trattava solo di una rappresentazione teatrale dopo un po' è venuta fuori la notizia che sarebbe stato pubblicato un libro con la sceneggiatura di The Cursed Child e immaginate la mia reazione (urletti a destra e manca)!
Non vedo l'ora di leggere cosa la Rowling ha in serbo per noi!
SO GIÀ CHE CI SONO DEGLI SPOILER IN GIRO E LI HO EVITATI COME LA PESTE. NON DICO ALTRO. 

Oggi non sono qui per questo!
Oggi vi parlerò del primo libro di questa meravigliosa saga: Harry Potter e la pietra filosofale!
In questo mese ho avuto la voglia di imbattermi di nuovo in questa magica e lettura e così mi è venuto in mente di fare questo post, dove rivivremo le avventure insieme del nostro maghetto occhialuto.
Sarà il primo a cui ne seguiranno gli altri, cercherò di dividere tutto il libro in diversi post altrimenti sarebbe un qualcosa di troppo lungo e non voglio annoiarvi!


La mia storia con Harry inizia nel posto dove nascono i sogni: la biblioteca, lì in quel luogo magico tanti anni fa vidi la copertina di questo strano libro, ancora oggi mi chiedo cosa ci faccia un topo su quella copertina e soprattutto come mai Harry abbia un capello col muso delle stesso animale (misteri mai svelati!), ma proprio grazie a quella stramba copertina presi in mano il libro che mi avrebbe aperto le porte (scusate il gioco di parole) di un magico mondo.
Fino a qualche anno fa non avevo un mia copia di questo libro (orrore!), così decisi di procurarmene una che trovai di seconda mano a pochissimi euro (w i mercatini dell'usato!)
Ma non cincischio oltre....

Siete pronti a ritornare a Hogwarst?




Tutto ebbe inizio con un bambino. No, tutto ebbe inizio con una famiglia, una famiglia mortalmente normale: i Duserley.
"Il signore e la signora Dursley, di Privet Dive numero 4, erano orgogliosi di poter affermare che erano perfettamente normali, e grazie tante. Erano le ultime persone al mondo da cui aspettarsi che avessero a che fare con cose strane o misterioso, perchè sciocchezze del genere proprio non le approvavano."
Non avrebbero mai potuto immaginare che la loro vita sarebbe cambiata tantissimo grazie a un bambino, un bambino che è stato lasciato davanti la loro porta da un mago di nome Silente (certo che idea Albus lasciare un bambino nel cuore della notte tutto solo!), perchè quel piccolo fagottino non era un semplice bambino, era colui che aveva finalmente sconfitto l'Oscuro Signore (o Voldermort, chiamatelo come vi pare, ma Oscuro Signore ha più fascino! lol) e non aveva neanche due anni!
Quel bambino era il nostro Harry Potter!


Un bimbo all'apparenza normale, ma con una strana cicatrice a forma di saetta sulla fronte, che vive una vita perfettamente normale con i suoi zii e il prepotente e viziato cugino Dudley dalla morte dei suoi genitori, fino a che un bel giorno parecchia anni dopo non arriva una strana lettera indirizzata proprio a lui! Una lettera parecchio strana, che purtroppo non ha la fortuna di essere letta dal nostro Harry (mainagioia pure per te Harry!), gli zii brutti e cattivi) la nascondono sperando di chiudere definitivamente la questione, perchè loro conoscono il segreto del ragazzo.
Le lettere continuano arrivare e nei modi più strani, la zia le trova perfino dentro le uova, ma continuano ad ignorarle (poveri illusi!) fino a che non si trovano la casa completamente sommersa di lettere (una per me no, vero Albus?) (DATEMI LA MIA LETTERA!), così lo zio pensa all'unica soluzione possibile: scappare in un isoletta sperduta! (Bravo Vernon, un colpo di genio!)
Peccato però, che niente ferma la magia!
Infatti proprio allo scoccare dell'undicesimo compleanno di Harry in quel luogo sperduto arriva un ospite a sorpresa....
Rubeus Hagrid, custode delle Chiavi e dei Luoghi a Hogwarts (dire guardiacaccia era troppo banale!), che dopo aver fatto il tè (very very bristh!) e dato a Harry una torta di compleanno (caro Hagrid!) gli racconta come è avvenuta veramente la morte dei suoi genitori e gli rivela una notizia fuori dal comune...





Harry è un mago!
"Un mago con i fiocchi, dire, una volta che avrei studiato un pochetto."



E Harry prende la notizia con un certo sconcerto, ma non si agita più di tanto (io sarei svenuta lì, ma sssh!)
Ovviamente gli zii non sono per niente d'accordo con tutto questo, la loro deve essere una vita perfettamente normale non possono permettersi di avere un mago in famiglia (chissà cosa potrebbero dire i vicini!!), ma niente paura ci pensa Hagrid facendo spuntare una bella coda da maialino a Dudleye finalmente hanno altro a cui pensare.


L'avventura del nostro neo maghetto è solo all'inizio!
Presto insieme a Hagrid si ritroverà tra le strade di Diagon Alley!


Un luogo magico dove è possibile trovare di tutto dagli ingredienti per le pozioni ai libri di magia, ma prima Harry deve fare una capatina alla Gringott, la banca dei maghi, dove scoprirà di essere molto, molto ricco!
A Diagon Alley Harry compra tutto ciò che gli serve, la bacchetta ("E' la bacchetta a scegliere il mago!"), i libri e anche la sua divisa scolastica e proprio  incontrerà un bambino dall'aria non troppo simpatica con cui avrà a che fare durante le sue avventure...

Ritornato a casa il giovane Harry aspetta con ansia l'arrivo del 1° settembre, giorno in cui dovrà prendere il treno che lo porterà ah Hogwarts, la scuola di magia che lo ospiterà per sette anni, un luogo che per lui sarà una nuova casa.
Cosa gli riserverà il futuro?

Spero che questo primo incontro con il nostro Harry Potter vi sia piaciuto, come vi ho già detto ne seguiranno anche degli altri.
Come potete vedere anche la grafica è cambiata ed è dedicata proprio al tema di oggi (Harry Potter is love!), non è niente di troppo complicato, ma spero che possa piacervi!

Con questo è tutto per oggi!


11 commenti:

  1. che bel post Grazia e che bellissima grafica a tema! <3 <3 *_*

    RispondiElimina
  2. Molto bella la nuova grafica e bellissimo il tema. La serie di Harry Potter è incredibile!!

    RispondiElimina
  3. ADORO Harry Potter. Serpeverde e fiera!

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissima Grazia! Harry Potter è una promessa estiva per me, devo assolutamente colmare questa lacuna ;)

    RispondiElimina
  5. Grazia, sono sinceramente innamorata della tua nuova graficaa! :3

    RispondiElimina
  6. Oddio, oddio! Sei una potterhead! :3
    HP devo rileggerlo e lo farò presto. Almeno una volta all'anno - o ogni due - mi rileggo uno dei sei libri ahah
    Ho amato questa saga e me la porterò sempre nel cuoricino *-*

    Grafica bellissima:)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥