Pagine

martedì 23 giugno 2020

|Recensione| La scomparsa di Stephanie Mailier di Joël Dicker

Lettori! Buon martedì!
Inizia a far caldo e so che non dovrei lamentarmi perchè è estate, ma fa caldo e non mi piace.
NO.
Comunque!
Eccomi con una nuova recensione, contenti??
La scomparsa di Stephanie Mailier
di Joël Dicker
Editore: La nave di Teseo
Pagine: 708
Prezzo: 15,00
Link d'acquisto: Amazon
30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l'intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. 23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per fornire le prove, perché pochi giorni dopo viene denunciata la sua scomparsa. Che cosa è successo a Stephanie Mailer? Che cosa aveva scoperto? Se Jesse e Derek si sono sbagliati sul colpevole vent'anni prima, chi è l'autore di quegli omicidi? E cosa è davvero successo la sera del 30 luglio 1994 a Orphea? Derek, Jesse e una nuova collega, la vicecomandante Anna Kanner, dovranno riaprire l'indagine, immergersi nei fantasmi di Orphea. E anche nei propri.

mercoledì 17 giugno 2020

|Recensione| I ragazzi della Nickel di Colson Whitehead

Questa recensione sarebbe dovuta uscire lunedì, ma voi mi volete bene e non vi arrabbiate, vero?
Inoltre non sarà semplice parlavi di questo libro, abbiate pazienza.

I ragazzi della Nickel 
di Colson Whitehead
Editore: Mondadori
Pagine: 213
Prezzo:  18,50
Link d'acquisto: Amazon
Primi anni Sessanta, Florida. Il movimento per i diritti civili sta prendendo piede anche a Frenchtown, il quartiere afro-americano della capitale, ed Elwood Curtis, un ragazzino cresciuto dalla nonna, si forma sugli insegnamenti di Martin Luther King. Il suo grande sogno è frequentare il college e iniziare la sua nuova vita, ma proprio il primo giorno di scuola accetta un passaggio su un'auto rubata. Pur non c'entrando nulla con il furto, Elwood viene spedito alla Nickel Academy, una scuola-riformatorio per soli maschi la cui missione è trasformare il piccolo delinquente in "un uomo rispettabile e onesto". Questo sulla carta. Perché nei fatti la Nickel Academy è un vero e proprio viaggio all'inferno.

mercoledì 10 giugno 2020

|Recensione| Il segreto del pettirosso di Elisa Puricelli Guerra

SECONDA RECENSIONE DELLA SETTIMANA!
Non abituatevi, non so per quanto possa durare. Tenete le aspettative basse.
Anche perchè al momento non sto leggendo nulla! Evviva!
Sono sarcastica, sì.

COSA DEVO LEGGERE NON LO SO.
Okay.

Per il libro di cui vi parlo oggi ringrazio Giada di Book on a tree che me lo ha proposto e fatto  inviare
.
Il segreto del Pettirosso
di Elisa Puricelli Guerra
Editore: Salani
Pagine: 304
Prezzo: 14,90
1911. Una fortezza sugli Appennini. Zelda, la protagonista di questa storia, ha dodici anni e le idee molto chiare: non ne può più di corsetti e buone maniere, vuole vivere una grande avventura. Ma le giornate a Roccastrana trascorrono sempre uguali, tra le noiose lezioni dell'abate Prina e i rimproveri della prozia Editta, che la vorrebbe trasformata in una perfetta signorina. Le cose però stanno per cambiare. Durante una giornata trascorsa in biblioteca, Zelda si imbatte per caso in un diario segreto. Tra le sue pagine si racconta la storia di Alice, una ragazzina fuggita di casa per correre in aiuto di Giuseppe Garibaldi. In che modo la sua storia si intreccia a quella di Zelda e della sua famiglia? E che cosa lega il suo destino al favoloso tesoro dei Mille? Mentre l'Italia si appresta a celebrare il cinquantesimo anniversario dell'Unità e il paese vicino è sconvolto da una serie di strani furti, alla nostra eroina non resta che vestire i panni dell'improvvisata detective, destreggiandosi tra nemici spietati e insospettabili aiutanti. 

lunedì 8 giugno 2020

|Recensione| Prima regola: non innamorarsi di Felicia Kingsley

Hola miei cari piccoli lettori!
Al momento sono nella fase "COSA LEGGO?" che passa a "PERCHÉ NON FACCIO UNA TBR??" seguita da "MA TANTO LA TBR NON LA SEGUO QUASI MAI!" ed è quel "quasi" che mi frega.
Sono convinta di poter leggere dei determinati libri e poi cambio idea, sono molto volubile quando si parla di libri.
Malissimo.
E poi...
...dite che dovrei stilare una TBR estiva?? Lo scorso anno non mi è andata maluccio se non ricordo male.
Ma chissà!
Per il momento parliamo del libro che ho letto! Anzi! Nella settimana appena trascorsa ne ho letti 2.
2 libi in una settimana, che evento meraviglioso!
Comunque, di che libro vi parlo?
Un grazie all'autrice per la copia del libro e non solo!

P.S.: IL BLOG DA QUALCHE PROBLEMINO CON LA VERSIONE DA MOBILE, A QUANTO PARE BLOGGER CI VUOLE MALE.
SE NON VEDETE LE IMMAGINI NON PRENDETEVELA CON ME.



Prima regola: non innamorarsi
di Felicia Kigsley
Editore: Newton compton
Pagine: 416
Prezzo: 9,90
A soli trentadue anni, l'affascinante Nick Montecristo ha già vissuto varie vite: ricercatore universitario, falsario, gestore di una bisca clandestina e, oggi, ladro per conto terzi nel mercato nero dell'arte. La sua fama lo precede: è chiamato " Il Chirurgo", perché è preciso, puntuale, un abile osservatore e i suoi lavori sono sempre perfetti. Contattato da Lord Cavendish, uno dei più famosi collezionisti d'arte al mondo , per recuperare un diario misterioso risalente al '700, è determinato a mettere a segno un altro colpo magistrale. Ma questa volta Nick non sarà solo. Al suo fianco ci sarà Sylvie Coreau, una truffatrice figlia d'arte, in grado di parlare ben nove lingue; conosciuta nel giro come " La Gazza Ladra" per la sua mano veloce e i colpi lampo. Peccato che né lei né Nick abbiamo intenzione di collaborare. Riusciranno a non pestarsi i piedi e mantenere un rapporto professionale, nonostante l'attrazione tra loro inizi a farsi irresistibile?

lunedì 1 giugno 2020

|Recensione| Bunny di Mona Awad

CHE UN NUOVO MESE ABBIA INIZIO!
Siamo a metà 2020, complimenti a tutti noi per essere arrivati fin qui! Sul serio!
Non so quali letture mi accompagneranno a Giugno, non so letteralmente cosa leggere, ma maggio non è andato male ed è proprio dell'ultimo libro dello scorso mese di cui voglio parlarvi.
Non sarà semplice.

Un grazie alla Casa Editrice per la copia del libro.
Bunny
di Mona Awad
Editore: Fandago libri
Pagine: 352
Prezzo: 18,50
Samantha Heather Mackey è un'assoluta outsider alla Warren University dove frequenta un corso iperselettivo di scrittura creativa. La fantasia di Samantha è molto più cupa di quella della maggior parte degli studenti del suo anno, tanto più quando si tratta del gruppetto di ragazze ricche e vestite di colori pastello che incontra sempre a lezione. Tra loro si chiamano Bunny, "coniglietta", e passano il tempo a mangiare mini cupcake, a dirsi l'un l'altra quanto siano straordinarie e a darsi abbracci di gruppo: sembrano la reincarnazione zuccherosa di Piccole donne e ignorano strenuamente Samantha. Ma tutto sembra cambiare quando un giorno la protagonista riceve l'invito a un loro riservatissimo party e decide di andare piantando in asso Ava, una caustica ex studentessa d'arte che detesta tutto quello che riguarda la Warren e che è anche la sua unica amica. Da quando si sono conosciute, loro due hanno passato ogni singolo giorno insieme, partecipando come coppia al corso di tango e ballando sul tetto della casa di Ava. Ma quando Samantha varcherà la soglia che conduce al mondo Bunny, tutto prenderà una piega imprevista e la protagonista verrà a conoscenza dei "rituali" che trasformano delle placide studentesse in creature mostruose.