Pagine

venerdì 22 maggio 2020

|Recensione| Tuo, Simon di Becky Albertalli

Una recensione?
Davvero?
Ma che novità!

Vi direi di non cincishiare oltre e andiamo!


Tuo, Simon 
di Becky Albertalli
Editore: Mondadori
Pagine: 252
Prezzo: 17,00
Link d'acquisto: Amazon
Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un'intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un'email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell'anno... a meno che Simon non l'aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero.

martedì 12 maggio 2020

|Recensione| Winter - Cronache lunari di Marissa Meyer

UNA NUOVA RECENSIONE TUTTA PER VOI!
Ho finito le Cronache lunari, un po' mi piange il cuore, ma dall'altro canto mi sto mettendo in pari con le serie!
Brava io!
Bravissima!

Così se ne inizio altre non mi sento molto in colpa!

Siete pronti per scoprire cosa ne penso??

Winter
di Marissa Meyer
Serie: Cronache lunari #4
Editore: Mondadori
Pagine: 655
Prezzo: 19,00
Link d'acquisto: Amazon
La giovane principessa Winter è molto amata dal suo popolo per la sua grazia e la sua gentilezza. E, nonostante le cicatrici che ne deturpano il volto, è considerata uno splendore dai Lunari, anche più della regina Le-vana, la sua matrigna. Winter, poi, disprezza la sovrana con tutta se stessa, anche perché sa che la donna non approverà mai i suoi sentimenti per il bel Jacin, amico d'infanzia nonché guardia del palazzo. Ma Winter non è la fragile creatura che Levana pensa che sia. Infatti, la ragazza ha l'occasione di privarla del suo potere. E ora, grazie all'aiuto della cyborg Cinder e delle sue alleate, le viene offerta la possibilità concreta di dare inizio a una rivoluzione che rovesci la sovrana e ponga fine così alla guerra che infuria ormai da tanti, troppi anni. Riusciranno Cinder, Scarlet, Cress e Winter a sconfiggere Levana e a trovare ognuna il proprio lieto fine? In questo ultimo volume delle "Cronache lunari", Marissa Meyer costruisce un finale mozzafiato che di certo non deluderà i tanti fan della serie.

martedì 5 maggio 2020

|Recensione| Cress - Cronache lunari di Marissa Meyer

NUOVA RECENSIONE!
ULALALALALA!
Ormai lo considero un evento!
Dai, che forse riprendo i ritmi di lettura. Forse!

Voi come state?
Ditemi un po'!

Ma prima: recensione!

Cress 
di Marissa Meyer
Serie: Cronache lunari #3
Editore: Mondadori
Pagine: 446
Prezzo: 19,00
Link d'acquisto: Amazon
Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto... Dopo "Cinder" e "Scarlet", Marissa Meyer ci regala il terzo romanzo della saga delle "Cronache lunari", dove i colpi di scena si succedono in un mix di azione, humour e romanticismo.