mercoledì 29 aprile 2020

|Recensione| Due cuori in affitto di Felicia Kingsley

SALVE SALVINO GENTE!
Ecco di ritorno una recensione di "La spacciatrice si veste di rosa"!
Ormai da qualche mese mi impegno a leggere un romanzo rosa al mese e senza farlo apposta si tratta sempre di un libro di Felicia Kingsley, ma dal prossimo mese potrò cambiare?
Chissà!

E RIDENDO E SCHERZANDO (PPPPPPFFFFFFFF!!!) SIAMO GIÀ A MAGGIO.

Ma comunque, a quale libro toccherà oggi?

Due cuori in affitto
di Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Pagine: 351
Prezzo: 10,00
Link d'acquisto: Amazon
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifca sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...
Inizio questa recensione con una doverosa premessa: Blake non è il mio tipo, con me tutto il suo sex appeal avrebbe fatto un buco nell'acqua, se lo venisse a sapere il suo ego potrebbe subire un brutto contraccolpo.
VORREI VEDERE LA SUA FACCIA.
Questo mi ha fatto apprezzare meno il libro? Direi di no, anzi mi ha tenuto compagnia in giorni davvero difficili. Le avventure di Summer e Blake hanno fatto la differenza, i loro continui battibecchi mi hanno allontanata molto dalla realtà e mi hanno regalato dei momenti di vera spensieratezza.

In Due cuori in affitto ho intravisto un po' alcuni elementi delle comedy americane, piccoli stralci di roba assurda che solo in America può succedere: narcotrafficanti appassionati di serie tv, ragazze dalle richieste assurde e personaggi davvero particolari.
Il vero fulcro della storia, però, sono Summer e Blake.
Due tizi così diversi che possono trovarsi insieme solo grazie al caso e una casa in comune. Lei una sceneggiatrice di serie tv, con ben in mente quello che vuole fare della sua vita, lui uno scrittore bello, impossibile e con un ego che fa provincia...
...
...
okay, okay. Ha anche un lato caruccio, non ve lo nascondo, ma ripeto non è il mio tipo. Che vi posso dire? Lo lascio a voi. Tutto vostro.
Anche se...bè, l'artrito tra Summer e Blake creerà parecchie scintille e io non sto qui a farvi i disegnini e no.
Il loro sarà un rapporto che si svilupperà poco a poco e ancora di più si aiuteranno a vicenda per cercare di migliorare il loro lavoro, il tutto condito da personaggi e situazioni che si metteranno in mezzo e renderanno la loro convivenza ancora più...movimentata.
Vi dirò, questo libro lo vedrei bene per una serie tv. Già, già.

Summer e Blake sono due tipetti davvero interessanti che insieme fanno davvero un ottimo feeling, leggere quel che combinavano è stato davvero uno spasso!
Ho ormai capito che i libri di Felicia Kingsley sanno donarmi momenti di vera serenità condita da il tocco giusto di ironia che non guasta mai.

VOTO FINALE 
★★★★ su cinque

Ah, adesso sto veramente leggendo in modalità bradipo chissà quando arriverà la prossima recensione! Per saperne di più potete trovarmi su INSTAGRAM!

Alla prossima, sempre con tanto amore!

1 commento:

  1. Però a me piace questo libro, dalla tua descrizione sei riuscita a convincermi ;-)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Lasciatene uno, vi risponderò con piacere. ♥